Samsung ha presentato quasi una settimana fa il nuovo Samsung Galaxy S8 accompagnato dal Samsung Galaxy S8 Plus e per quest’ultimo l’azienda sudcoreana, nella giornata odierna, ha ufficializzato un’ulteriore modello da 6GB di RAM.
In poche parole il Samsung Galaxy S8 Plus potrà contare anche su una variante da 6GB di RAM, ma sarà vendibile esclusivamente in Cina. In realtà la notizia dell’esistenza dell’S8 Plus da 6GB di RAM era abbastanza scontata, ciò che al momento risultava essere ancora incerto era proprio il mercato dove poterlo acquistare. Samsung ha voluto dare l’esclusività alla Cina per un motivo ben preciso, qui si trovano altri device cinesi con a bordo 6GB di RAM, targati Oppo e Vivo, quindi ha deciso di sfidarli alla pari, anche se il prezzo è davvero alto.
Questo Samsung Galaxy S8 Plus da 6GB di RAM ha un costo di circa 1.030 dollari, cifra molto alta che si avvicina di gran lunga agli standard Apple e sarà curioso vedere come reagiranno i cinesi a riguardo. Ricordiamo come questa variante disponga delle stesse caratteristiche del Samsung Galaxy S8 Plus da 4GB, ma non ci sono 64GB di memoria interna, quanto piuttosto 128GB espandibili sempre tramite microSD. Vedremo come reagirà il mercato cinese a questo top di gamma di lusso.