Samsung ha vissuto senza dubbio un 2016 un po’ complicato, causa principalmente la disavventura capitata al Samsung Galaxy Note 7. Ora c’è la necessità di cambiare pagina e di puntare tutto sul nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana, ossia il Samsung Galaxy S8. Basterà questo smartphone per ridonare appeal a Samsung?
Ovviamente solo con il tempo scopriremo se il prossimo top di gamma sarà stato un successo o meno dell’azienda sudcoreana, ma nel frattempo i presupposti sembrano essere buoni. Innanzitutto bisogna capire quando avverrà la sua uscita sul mercato e a tal proposito sono giunti nuovi interessanti indizi. Assodata la mancata presenza del Samsung Galaxy S8 durante il MWC di Barcellona 2017, è molto probabile che sia Aprile il mese giusto per il lancio, attraverso un evento unico creato da Samsung.
Stando infatti alla fonte asiatica Etnews.com, la produzione del Samsung Galaxy S8 è prevista per l’inizio di Febbraio e ben 10 milioni di unità saranno poi disponibili per Aprile. Chiaramente dovrà essere un device molto accattivante e le voci sulle specifiche tecniche parlano al momento di scanner dell’iride, doppia fotocamera, un super processore ed interessanti funzioni di risparmio energetico. Riuscirà l’azienda sudcoreana a ritornare al top grazie al Samsung Galaxy S8?