Sono mesi che si susseguono diverse indiscrezioni riguardanti il Samsung Galaxy S8, il nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana non sarà però presente al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Le ultime settimane avevano lasciato intendere la fervida volontà da parte di Samsung di riuscire a presentare il Galaxy S8 in occasione dell’evento spagnolo.
Tutti i più grandi top di gamma dell’azienda sudcoreana hanno sempre visto la luce durante il MWC, ma quest’anno non sarà così. La conferma è arrivata in via ufficiale tramite il capo della divisione mobile di Samsung, Dong-jin Koh, rilasciando un’intervista al sito Reuters. Non avremo quindi modo di scoprire già tra un mese quali saranno tutte le caratteristiche di questo Samsung Galaxy S8 e se presenterà qualche novità unica nel settore smartphone.
Probabile a questo punto, come si era ipotizzato fin dall’inizio, che il nuovo device di fascia alta dell’azienda Samsung faccia la sua comparsa ad Aprile durante un evento dedicato. Senza dubbio si può parlare di decisione saggia, anche perché le nuove misure di sicurezza adottate per le batterie necessitano di un lavoro maggiore, Samsung non può permettersi di affrettare i tempi e ritrovarsi nuovamente nella situazione del Note 7. Proprio infatti i difetti alla batteria hanno causato le esplosioni dell’ultimo phablet Samsung.