Samsung Galaxy S25, ecco la data ufficiale di presentazione

Home > Android > Samsung Galaxy S25, ecco la data ufficiale di presentazione

In queste ultime ore sono apparse anticipazioni molto interessanti che riguardano il Samsung Galaxy S25, con ufficializzazione per quanto concerne la data di presentazione e non solo.

Finalmente, dopo diversi rumors, è arrivata la conferma diretta da parte di Samsung sull’evento Unpacked 2025, dove appunto sarà presentata questa nuova famiglia di top di gamma dell’azienda sudcoreana.

La data di presentazione del Samsung Galaxy S25

Il 22 gennaio 2025 a San Jose, in California, ecco che Samsung presenterà il Samsung Galaxy S25, con tante altre novità per questo nuovo anno all’insegna dell’azienda sudcoreana. C’è da battere una concorrenza sempre più agguerrita, anche se Samsung ha sempre avuto come antagonista principale Apple ed effettivamente il Samsung Galaxy S25 andrà a scontrarsi proprio con gli iPhone 16 di ultima generazione.

In Italia saranno le ore 19 quando partirà l’evento Unpacked di Samsung e sarà possibile assistere in diretta tramite il sito ufficiale dell’azienda sudcoreana oppure andando sul suo canale Youtube. Un appuntamento importante in cui Samsung mostrerà anche l’evoluzione di Galaxy AI, l’intelligenza artificiale ideata dall’azienda sudcoreana che è stata decisamente migliorata rispetto allo scorso anno. Come infatti dichiarato dalla stessa Samsung sarà più intuitiva e naturale.

Quali novità per la famiglia Samsung Galaxy S25?

Per quanto riguarda invece i dispositivi che presenterà l’azienda, si parla almeno di tre prodotti, ossia il Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra, ma è molto probabile che farà capolino anche il Galaxy S25 Slim. Dal punto di vista delle specifiche tecniche, stando anche ai recenti leak pubblicati in rete, tutti i modelli dovrebbero puntare sul nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite, indipendentemente dal mercato, e la variante Ultra nelle versioni da 512 GB e 1 TB dovrebbe avere ben 16 GB di RAM.

Si parla poi anche della possibilità di sfruttare lo standard di ricarica wireless MagSafe/Qi2, ma a quanto pare solo tramite una cover magnetica apposita. La soluzione è simile a quanto avviene con OPPO Find X8 Pro e OnePlus 13.

Stando sempre ad alcune immagini apparse in rete, questi Galaxy S25, S25+ e S25 Ultra vengono mostrati in blu, ma per la variante Ultra tale colorazione risulta essere leggermente diversa, chiamata Titanium Blue. Le cornici saranno sottilissime e gli angoli più arrotondati. Per cercare di attirare più utenti al momento delle vendite, è stato indetto anche un concorso, ossia chi acquista un Galaxy S25 su Samsung Shop entro il 6 febbraio 2025, potrà registrarlo su Samsung Members entro il 7 febbraio 2025 e partecipare all’estrazione di 100 Galaxy Watch Ultra. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale.

Lascia un commento