Sono passati pochi mesi dall’arrivo sul mercato del Samsung Galaxy S23, top di gamma che ha avuto un’ottima considerazione da parte degli utenti, ma che inevitabilmente rischia già di diventare uno smartphone passato di moda.
Le aziende lavorano con massima celerità per proporre subito nuove idee in questo settore ed anche Samsung sta già pensando alla prossima famiglia di Samsung Galaxy S24, iniziando a delineare quali saranno i punti di spicco dei vari device.
Samsung non rivoluziona l’estetica del Samsung Galaxy S24
Ciò che è emerso in queste ultime ore, nello specifico sul Samsung Galaxy S24, riguarda più che altro il suo design. Sappiamo come ogni azienda sia concentrata nel proporre qualche novità estetica quando lavora ad un nuovo smartphone, ma spesso si cerca di limitare le rivoluzioni da questo punto di vista. Samsung appartiene a quest’ultima categoria, non propone insomma degli stravolgimenti di design per i propri prodotti, cercando di mantenere sempre riconoscibile la loro provenienza.
Insomma si deve capire all’istante che si stia parlando di uno smartphone Samsung, ma ovviamente di tanto in tanto qualche modifica viene fatta, come accaduto ad esempio quest’anno con il Samsung Galaxy S23. In questo caso infatti si è notato come sia sparita l’isola che racchiudeva i moduli delle fotocamere, cosa accadrà invece con il Samsung Galaxy S24? Stando a quanto riportato dal leaker Revegnus, l’azienda sudcoreana non darà vita ad alcuna rivoluzione estetica per la prossima famiglia di top di gamma. Questo sta a significare come il Samsung Galaxy S24 manterrà praticamente un design molto simile al Samsung Galaxy S23, senza creare alcun tipo di stravolgimento.
Cosa cambierà con il Samsung Galaxy S24?
Qualcosa di diverso potrà avvenire con il Galaxy S24 Ultra, di solito si tratta dello smartphone di punta della nuova famiglia di top di gamma e qui forse qualche novità estetica verrà introdotta. Tutto sommato però il design dei prossimi flagship targati Samsung non verrà assolutamente stravolto, anche se qualche piccolo accorgimento dovrà essere introdotto per poterli distinguere proprio dai modelli precedenti. Se così non dovesse accadere, si creerebbe un bel po’ di confusione negli utenti e sicuramente questo non va bene.
A grandi linee quindi il design del Samsung Galaxy S24 sarà lo stesso degli attuali modelli presenti sul mercato, bisogna capire quale piccola differenziazione sarà introdotta, forse potrà riguardare semplicemente le linee dello smartphone. Sicuramente è prematuro parlare di come sarà caratterizzato questo Galaxy S24, ma qualcuno è già convinto come non ci saranno grosse sorprese dal punto di vista estetico, attendendo invece qualche importante rivoluzione tecnica. Staremo a vedere.