Sono ormai settimane che spuntano dettagli riguardanti la nuova famiglia di top di gamma targato Samsung che vede al comando il Samsung Galaxy S23.
Effettivamente la data di lancio di questi flagship di stampo Samsung prevista durante la prima settimana di febbraio, quindi tra poco più di due mesi potremo assistere ai nuovi top di gamma.
Samsung Galaxy S23 Ultra apparso su TENAA
In queste ore è stato possibile conoscere qualcosa in più riguardante il Samsung Galaxy S23 Ultra, uno dei tre modelli che avremo modo di poter acquistare quando approderà sul mercato e sarà una sorta di via di mezzo tra il modello base e quello più performante. Il Samsung Galaxy S23 Ultra ha avuto la certificazione TENAA, il che permette di poter conoscere più a fondo alcune delle specifiche tecniche che lo animeranno. Approfondiamo a questo punto le caratteristiche emerse dalla presenza dell’S23 Ultra su TENAA.
In primis bisogna evidenziare come il codice prodotto sia SM-G9180 e può contare su un display da 6,8 pollici con risoluzione QHD+ e sarà animato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 (in versione AC) con tre cluster (uno con frequenza massima a 3.36 GHz, uno con frequenza massima a 2.8 GHz e uno con frequenza massima a 2 GHz). Un Samsung Galaxy S23 Ultra che potrà contare anche sul supporto alle connettività 4G LTE e 5G, con diverse opzioni di scelta per quanto concerne la memoria interna.
Si può infatti scegliere tra due varianti in particolare, quella avente RAM da 8GB e memoria di archiviazione da 256GB o quella con RAM da 12GB e puntare su uno spazio di archiviazione che può partire sempre da 256GB ed arrivare addirittura ad 1TB. In questi casi ovviamente ci sarà una variazione di prezzo, con i modelli contenenti una memoria RAM e ROM più elevata che costeranno decisamente di più.
Super comparto fotografico per il Samsung Galaxy S23 Ultra
Uno degli aspetti più interessanti di questo Samsung Galaxy S23 Ultra sarà sicuramente il comparto fotografico, qui infatti ci ritroveremo con ben quattro sensori, quello primario da 200 megapixel, un ultra grandangolare da 12 megapixel, un teleobiettivo da 12 megapixel con zoom 3X ed un teleobiettivo da 12 megapixel con zoom ottico 10X. Per quanto riguarda invece la batteria, questo Samsung Galaxy S23 sarà animato da una capacità da 5000 mAh, mentre il sensore per le impronte digitali sarà posizionato al di sotto del display. Uno smartphone quindi di assoluta qualità che potrà intrigare molti utenti, non ci resta che scoprire qualcosa in più a riguardo nelle prossime settimane.