Spuntano dettagli interessanti che riguardano la prossima famiglia di top di gamma targata Samsung e stiamo parlando ovviamente del Samsung Galaxy S23.
I nuovi flagship saranno come sempre tre, un modello base, uno Plus ed uno Ultra e la loro presentazione dovrebbe avvenire entro febbraio 2023, come insomma ci ha sempre abituati l’azienda sudcoreana.
La famiglia di Samsung Galaxy S23 apparsa sul sito FCC
Nelle ultime ore sono giunte nuove notizie sui prossimi Samsung Galaxy S23, grazie alla loro apparizione sul sito FCC, dove abbiamo potuto notare anche i numeri di modello appartenente ad ogni variante. Questi tre device infatti sono contraddistinti da questi numeri di modello: SMS911B (Galaxy S23), SMS916B (Galaxy S23 Plus) e SMS918B (Galaxy S23 Ultra). Si tratta con ogni probabilità delle varianti che arriveranno in Europa, visto che in genere quelle dirette agli Stati Uniti presentano nella sigla finale la lettera U e non la B.
Assodato quindi che si stia parlando della nuova famiglia di Samsung Galaxy S23 apparsa sul sito FCC, vediamo quali dettagli sono emersi per quanto riguarda le specifiche tecniche. Sono state evidenziate le capacità delle batterie che verranno utilizzate sul modello base e su quello Plus. Nel primo caso si parla di una batteria da 3900 mAh, mentre per quanto riguarda la variante Plus, qui è emersa una capacità da 4700 mAh. Tutti e tre i modelli si ritroveranno con la ricarica rapida, ormai parliamo di una caratteristica che appartiene a qualsiasi device di ultima generazione. Nel caso poi di questi Samsung Galaxy S23 si punterà anche sulla “Wireless PowerShare”.
Samsung punta tutto su Qualcomm
Dal punto di vista hardware, sempre stando a quanto emerso dal sito FCC, sembra proprio che il processore sarà fornito da Qualcomm e si punterà sullo Snapdragon 8 Gen 2. Samsung ha deciso quindi di affidarsi a Qualcomm per i propri top di gamma, a questo punto non è detto che ci siano varianti con processore Exynos.
Sicuramente è ancora presto per avere informazioni dettagliate sulle specifiche tecniche che animeranno l’intera famiglia di Samsung Galaxy S23, ma l’apparizione dei modelli sul sito FCC ci ha permesso di fornire qualche elemento importante che riguarderà tali top di gamma. C’è infine anche la possibilità che i nuovi dispositivi di casa Samsung previsti per febbraio 2023 possano usufruire della connettività satellitare. Un tipo di tecnologia che in realtà l’azienda sudcoreana sta studiando già da un po’ di tempo, si parla infatti di due anni di collaborazione con Iridium, che si occupa proprio di servizi di comunicazione voce e dati nello Spazio.