Può essere sicuramente ancora un ottimo acquisto puntare sul Samsung Galaxy S23, un top di gamma che si ritrova ad un prezzo decisamente più vantaggioso rispetto a qualche tempo fa, mantenendo però un comparto tecnico di tutto rispetto.
Tra gli smartphone Android relegati alla fascia alta del mercato, il Samsung Galaxy S23 può dire ancora la sua, nonostante insomma sia arrivato il modello successivo che sta incantando tutti con le funzioni relative all’intelligenza artificiale.
L’offerta di Amazon per il Samsung Galaxy S23
Qui però parliamo di costi molto elevati e chi non vuole spingersi fino a tali cifre, può consolarsi acquistando il Samsung Galaxy S23 che, tra l’altro, è presente in offerta su Amazon. Approfondendo la questione si può notare come il modello nero da 128GB di memoria interna sia stato scontato del 10% e quindi dal prezzo mediano di 595,14 euro si è arrivati al costo attuale di 533,50 euro. Un ottimo risparmio da tenere ben presente per chi sta pensando di acquistare un nuovo smartphone Android di punta ad un prezzo più vantaggioso.
Non ci sono costi aggiuntivi relativi alla spedizione e nel giro di qualche giorno questo Samsung Galaxy S23 arriverà direttamente nelle vostre case. Su Amazon si ha poi la possibilità di pagare a rate grazie a Cofidis, dilazionando la spesa nel tempo e dando in questo modo l’opportunità a più utenti di potersi avvicinare ad un’offerta di questo genere.
Parliamo sempre di cifre che sono comunque alte per la maggior parte degli utenti, ma con il pagamento a rate il vantaggio è notevole. Vale sicuramente ancora la pena puntare sul Samsung Galaxy S23, come visto c’è un ottimo rapporto qualità-prezzo, perché parliamo sempre di un top di gamma dello scorso anno e non un modello di basso profilo più vecchiotto.
Caratteristiche del Samsung Galaxy S23
Può essere utile, a questo punto, rinfrescarvi la memoria sulle specifiche tecniche che appartengono a questo Samsung Galaxy S23. Si parte dal display Dynamic AMOLED 2X da 6,1 pollici con refresh rate a 120Hz e protetto dal Gorilla Glass Victus 2.
Dal punto di vista hardware spicca il processore Snapdragon 8 Gen 2 con GPU Adreno 740 e supportato da 8GB di RAM. Qui la memoria interna è da 128GB, ma si può optare anche per varianti da 512GB con prezzo ovviamente più elevato. Per quanto riguarda invece il comparto fotografico di questo Samsung Galaxy S23 ritroviamo tre sensori da 50 megapixel, 10 megapixel e 12 megapixel. Il sensore anteriore è invece da 12 megapixel. C’è inoltre la possibilità di girare video in 8K. Infine la batteria è da 3900 mAh.