Dopo la presentazione ed il successivo lancio sul mercato internazionale del nuovo iPhone 5 di Apple si torna a parlare di Samsung e delle indiscrezioni che circolano sulla possibilità, quasi imminente, dell’arrivo di un nuovo Top gamma, stiamo ovviamente parlando del successore del Galaxy S III che, secondo gli ultimi rumors prenderà proprio il nome di Galaxy S IV.
Dopo l’informazione trapelata, che vede Samsung a lavoro su un nuovo smartphone dotato di una capacità RAM di ben 3 Gb che potrebbe essere proprio una delle principali caratteristiche del nuovo Top gamma del colosso sud coreano nelle scorse ore, il portale Samsung Updates ha annunciato interessanti indiscrezioni proprio riguardo questo nuovo smartphone. Secondo il noto portale dedicato proprio agli smartphone della casa sud coreana sembrerebbe che il Samsung Galaxy S IV sarà dotato di una super fotocamera. Secondo le indiscrezioni Samsung sarebbe pronta a dotare il nuovo Galaxy S IV di un sensore fotografico da 13 Megapixel che secondo alcune fonti era stato pensato per il suo predecessore e per il nuovo Galaxy Tab 2 ma che solo all’ultimo momento sarebbe stato deciso di dotarli solamente di una fotocamera caratterizzata da un sensore fotografico da 8 Megapixel.
Le principali novità riguarderebbero proprio questo nuovo sensore di ultima generazione che consentirà di scattare fotografie della risoluzione di 4208 × 3120 pixel, il tutto in dimensioni particolarmente ridotte. Sembra infatti che questo nuovo modulo fotografico occuperà solamente 8,5 × 8,5 × 5,9 millimetri.
Come potete facilmente immaginare, si tratta solamente di rumors e indiscrezioni, quindi finche non arriverà qualche annuncio o comunicato ufficiale da parte di Samsung, tali informazioni vanno prese con le dovute precauzioni. Certo è che Samsung ora è particolarmente impegnata nello sviluppo di svariate versioni legate proprio al suo attuale Top gamma, il famoso Galaxy S III che ha riscosso un successo che probabilmente la stessa Samsung non si aspettava.