Samsung Galaxy S III: la prima immagine dal manuale

Home > News > Samsung Galaxy S III: la prima immagine dal manuale

La notizia arriva direttamente dal portale SamMobile che riporta un’immagine stilizzata del nuovo smartphone di Samsung, il tanto atteso Galaxy S III di cui è appena stato annunciato il processore. L’immagine a differenza di quelle trapelate in rete negli ultimi giorni, seppur sia un disegno, mostra dettagli molto interessanti di come potrebbe essere realmente il nuovo Galaxy S di terza generazione oltre a presentare alcune caratteristiche hardware ad oggi sconosciute ma davvero interessanti.
L’immagine sembra essere stata estrapolata direttamente dal manuale d’uso del dispositivo ed è possibile notare come, a differenza del su predecessore, il nuovo GT-I9300 presenta una linea molto più curva e meno angolare. Ma a catturare l’attenzione sono certamente i tasti fisici posti sotto il display: Menù, Home (quello più grande al centro) e non ultimo il pulsante per la funzione Back. Ad oggi purtroppo riguardo il design e la presenza di tasti fisici non è arrivata alcuna conferma e le indiscrezioni trapelate in rete sono particolarmente contrastanti. Va sottolineato, tuttavia, che si tratta di un disegno quindi non è possibile dire con certezza le dimensioni di questo nuovo smartphone anche se, almeno nell’aspetto, appare particolarmente sottile e degno erede del Galaxy S II. Ricordiamo inoltre che i Galaxy S III apparsi nei giorni scorsi in alcune foto erano prototipi e quindi anche la scocca esterna difficilmente era quella che vedremo il 3 Maggio alla presentazione ufficiale.

Passiamo ora ad analizzare alle caratteristiche hardware che sono riportate nell’immagine:
Per quanto riguarda il processore è ormai assodato che Samsung abbia scelto il nuovo Exynos 4 quad-core ma secondo l’immagine avrà una frequenza di clock pari a 1.5 GHz. La fotocamera dovrebbe avere, anche secondo i rumors trapelati nelle scorse settimane, una risoluzione da 8 Mp accompagnata da un flash LED e autofocus, inoltre il Galaxy S III consentirà di registrare e riprodurre video in full HD 1080p. Lo schermo avrà le dimensioni di 4.8 pollici e sarà con tecnologia Super AMOLED MIPI (C-Type). Non mancheranno certamente Bluetooth 4.0, WiFi a/b/g/n, A-GPS e USB 2.0 On The Go. Sembra confermata anche la presenza dei seguenti sensori: Accelerometro, Bussola, sensore elettromagnetico, giroscopio, RGB, sensore di prossimità, barometro.
A gestire il tutto ci penserà Android nella sua ultima versione 4.0: Ice Cream Sandwich.

 

Lascia un commento