La moda scoppiata con il nuovo Samsung Galaxy S III ha portato molte novità anche nel mondo degli accessori e dei gadget tecnologici, oggi vi presentiamo un interessantissimo carica batterie dedicato proprio al Top gamma del colosso sud coreano che a differenza dei classici caricabatterie si tratta di un wireless charger. Un caricabatterie wireless dedicato a tutti i possessori di Galaxy S III che odiano il fatto di dover ogni volta collegare il proprio smartphone alla presa della corrente utilizzando il classico jack USB. Seppur non si tratti di un accessorio originale Samsung è ideato eprodotto da una nota azienda nel settore, Zens che ha voluto battere sul tempo Samsung con l’uscita di questo nuovo gadget.
Il principio di funzionamento è particolarmente semplice, infatti sarà sufficiente cambiare la cover posteriore del vostro Galaxy S III con quella fornita da Zens e appoggiare lo smartphone sulla piastra. In fattore estetica non cambierà molto, infatti la scocca prodotta da Zens, oltre a contenere la tecnologia necessaria al wireless charger è caratterizzata solamente dalla scritta (logo) Zens al posto della scritta Samsung, per il resto la cover è assolutamente identica a quella originale. Una caratteristica che passerà certamente inosservata ai meno attenti anche perché il design del vostro Galaxy S III non ne risentirà minimamente.
L’arrivo sul mercato internazionale è stimato per il mese di Settembre al un prezzo che ad alcuni potrebbe sembrare alquanto elevato, si parla infatti di un prezzo consigliato al pubblico di 69 euro, va tuttavia fatto notare che secondo le ultime indiscrezioni trapelate a riguardo nelle stesso periodo, o comunque a distanza di poche settimane, Samsung dovrebbe lanciare la versione ufficiale del wireless charger dedicata appunto al Galaxy S III.
Non rimane quindi che attendere e vedere come si muoverà Samsung in tal proposito e se ci saranno novità sul lancio del wireless charger kit ufficiale prima dell’arrivo della versione realizzata da Zens.