Settimana ricca di novità e di indiscrezioni per quanto riguarda il nuovo smartphone di Samsung in procinto di uscire alla conquista del mercato internazionale. Stiamo parlando del nuovo Samsung Galaxy S III che per la prima volta appare in quella che sembra la locandina pubblicitaria del nuovo smartphone.
Il dispositivo che vedete nell’immagine potrebbe rivelarsi sempre un falso, tuttavia secondo le indiscrezioni trapelate in rete si tratterebbe del vero Samsung Galaxy S III.
Con l’arrivo dei nuovi tablet a marchio Samsung: Galaxy Tab 10.1 N e Galaxy Note 10.1, il colosso sud – coreano sembra aver scelto di cambiare design così da evitare ulteriori cause legali con i sempre più agguerriti legali di Apple.
Il design completamente differente dai precedenti modelli della serie Galaxy S ha tra le principali caratteristiche una cornice metallica intorno al display (è proprio questa particolarità a rendere maggiormente veritiera quest’immagine dalle precedenti trapelate in rete)
Altra particolarità è certamente la presenza del tasto Home nella parte inferiore al display che non era presente nelle prime immagini che circolavano in rete, presente anche un tasto dedicato presumibilmente all’accesso rapido alla fotocamera e poco più sopra due pulsanti soft-touch dedicati alla regolazione del volume e non ultima un’area, nella parte inferiore dello smartphone sotto il tasto Home, dedicata ad un altoparlante.
Come potete notare nell’angolo inferiore destro dell’immagine è presente il logo della nota azienda pubblicitaria Weber Shandwich che in passato ha già svolto lavori per conto di Samsung, e che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe occuparsi della campagna pubblicitaria per le Olimpiadi 2012 che si svolgeranno nella capitale Inglese.
Altra novità che arriva insieme all’immagine che vede sempre al centro dell’attenzione il nuovo Samsung della serie Galaxy S è certamente la presunta data di presentazione: il 22 Maggio 2012 durante lo svolgimento delle Olimpiadi di Londra dove Samsung ricoprirà il ruolo di main sponsor. Il colosso ha infatti atteso non presentando il suo nuovo dispositivo insieme a tutta la concorrenza durante il Mobile World Congress di Barcellona riservando così un momento speciale al suo Galaxy S di terza generazione.