Manca ancora un po’ di tempo alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 9, phablet che dovrebbe essere mostrato al mondo intero intorno alla fine di Agosto, ma non è stata definita una data precisa. Intanto però è apparso su Geekbench ed è possibile conoscere già qualche caratteristica che lo contraddistinguerà.
Il nome in codice del device è SM-N960U ed a quanto pare questo phablet targato Samsung si ritroverà con il processore Snapdragon 845, anche se con molta probabilità la versione europea sarà animata dall’Exynos 9810. Senza dubbio il Samsung Galaxy Note 9 si ritroverà con 6GB di RAM, ma la bella notizia è data dalla presenza di Android 8.1 Oreo di default, il che lascia ben sperare per l’aggiornamento anche alla prossima release di Android. Al momento sono solo queste le caratteristiche emerse su Geekbench, ma senza dubbio Samsung riserverà qualcosa di speciale per questo Samsung Galaxy Note 9.
Se infatti il Samsung Galaxy S9 non ha presentato uno stravolgimento estetico e tecnico rispetto al device precedente, con questo nuovo phablet appartenente alla categoria Note qualcosa di importante dovrebbe cambiare. Si pensa ad esempio alla possibilità di assistere al primo device con il lettore di impronte digitali posto al di sotto del display, tecnologia studiata a lungo da Samsung e che potrebbe vedere la luce proprio con il Samsung Galaxy Note 9. Attendiamo nuove ed interessanti notizie a riguardo.