Dopo il fallimento del Samsung Galaxy Note 7, l’azienda sudcoreana è pronta a riproporre lo sfortunato phablet in una nuova versione che punta questa volta su una batteria affidabile. Si tratta del Samsung Galaxy Note 7R, device per l’appunto ricondizionato che risulta essere identico al modello precedente con un’unica differenza legata proprio alla batteria.
Ciò che infatti lo differenzia dal normale Note 7 è l’utilizzo di una batteria da 3200 mAh e non da 3500 mAh, meno potente, ma senza ombra di dubbio più sicura e affidabile. Proprio in queste ultime ore sono apparse delle immagini leaked riguardanti questo Samsung Galaxy Note 7R, a testimonianza di come manchi davvero poco alla sua uscita sul mercato. Chiaramente anche dal punto di vista estetico non sono state apportate delle modifiche e lo ritroviamo identico al Note 7, ma sarà possibile acquistarlo esclusivamente in Corea del Sud, in Europa ed in altre zone del mondo bisognerà attendere il Samsung Galaxy Note 8.
Per le specifiche tecniche di questo Samsung Galaxy Note 7R spazio quindi ad un display da 5,7 pollici SuperAMOLED QHD Edge, processore Snapdragon 820 o Exynos 8890, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 12 megapixel e anteriore da 5 megapixel ed il sistema operativo e Android 7.0 Nougat.