Samsung è pronta a ridare luce ad uno degli smartphone più sfortunati della sua storia, ossia il Note 7, anche se solo pochi utenti avranno modo di poterlo acquistare. Il dispositivo che sarà in vendita principalmente in Corea sarà chiamato Samsung Galaxy Note 7R, con questa R che evidenzia una ricostruzione del vecchio device, seppur il cambiamento è minimo.
Questo nuovo phablet presenterà infatti le stesse caratteristiche del Note 7, anche quindi dal punto di vista estetico, con l’unica differenza da evidenziare nel comparto batteria. Dai 3400 mAh si passerà ai 3200 mAh, passaggio inevitabile visto il difetto riscontrato proprio in questo settore. Insomma ci sarà una batteria meno potente, ma senza dubbio affidabile ed inoltre non mancherà la tanto adorata S-Pen, accessorio che al momento sarà disponibile solo per questo Samsung Galaxy Note 7R.
La sua uscita è prevista per fine Giugno in Corea ad un prezzo di 620 dollari, quindi c’è stato un abbassamento del costo del 29% e questo potrebbe avvicinare senza dubbio qualche utente al suo acquisto, in attesa poi di scoprire il Samsung Galaxy Note 8 che arriverà più nel periodo autunnale. Non sappiamo se questo Samsung Galaxy Note 7R sarà disponibile anche in Europa, bisognerà attendere ancora un po’ per scoprirlo.