Mentre si attende con ansia la presentazione del Samsung Galaxy S8, prevista per la fine di Marzo, ecco che ritorna ad essere protagonista il Samsung Galaxy Note 7, il phablet più discusso dell’azienda sudcoreana. Sappiamo come Samsung si sia trovata in cattiva luce dopo le varie esplosioni che hanno coinvolto il Note 7, un device che doveva essere una svolta per l’azienda sudcoreana, ma che si è trasformato in un incubo.
Dopo averlo ritirato dal mercato nello scorso autunno, ecco però che potrebbe esserci un nuovo colpo di scena per il Samsung Galaxy Note 7. Stando infatti ad una rivista coreana, The Korean Economic Daily, Samsung starebbe seriamente pensando di lanciare nuovamente sul mercato il tanto discusso phablet per il mese di Giugno. Assodata infatti la causa scatenante del disastro Note 7, ossia la batteria assolutamente difettosa, Samsung potrebbe riproporlo sul mercato con una nuova batteria non più da 3500 mAh, ma da 3200 mAh.
In questo modo l’azienda sudcoreana proverebbe a rendere la perdita economica meno drastica, riutilizzando un prodotto che sulla carta era considerato un vero gioiellino. A quanto pare questo nuovo lancio del Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe avvenire inizialmente nei mercati emergenti di India e Vietnam. Staremo a vedere se sarà cosi.