Samsung è sempre attenta nel realizzare smartphone relegati anche alla fascia media del mercato ed un nuovo entry-level è stato avvistato su GFXBench, svelandone le specifiche tecniche. Stiamo parlando del Samsung Galaxy J7 2017, smartphone che dovrebbe arrivare a breve sul mercato, anche se non è stata fissata ancora una data precisa.
Vediamo allora più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche che caratterizzeranno questo Samsung Galaxy J7 2017 e sembrano esserci delle differenze rispetto ai rumors precedenti. In quest’ultimo caso infatti si pensava che lo smartphone di fascia media di Samsung fosse animato dal processore Snapdragon 625 con GPU Adreno 560, ma su GFXBench è emerso qualcosa di diverso. In poche parole il Samsung Galaxy J7 2017 avrà come processore l’Exynos 7870 octa-core a 1.5 GHz e GPU Mali-T830. E’ però probabile che l’azienda sudcoreana possa pensare a due versioni di questo smartphone, una diretta al mercato statunitense con il processore Qualcomm e l’altra venduta in tutto il resto del mondo con il chipset Exynos.
Per le altre specifiche tecniche che avremo modo di vedere sul Samsung Galaxy J7 spazio a: display da 5,5 pollici, 2Gb di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8MP, con flash LED, autofocus e face detection, fotocamera anteriore da 5 megapixel e Android Nougat 7.0. Attendiamo nuove news a riguardo per smentire o confermare quanto emerso su GFXBench.