Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo entry level, il Samsung Galaxy J5 (2017), che risulta essere un aggiornamento del device dello scorso anno. Parliamo quindi di uno smartphone relegato alla fascia bassa del mercato, anche se il prezzo non lo si può reputare assolutamente economico.
Siamo ormai abituati agli standard economici dell’azienda coreana, dove risulta effettivamente difficile trovare device a prezzi piuttosto convenienti. Ritornando a questo Samsung Galaxy J5 (2017) si può notare un design molto simile al modello dello scorso anno con la differenza del case in metallo a renderlo più elegante. Per quel che riguarda le specifiche tecniche non si nota nulla di nuovo, sono insomma in linea con quanto già si è visto nella fascia bassa del mercato.
Il Samsung Galaxy J5 (2017) presenta infatti un display Super AMOLED HD da 5,2 pollici con processore Exynos 7870 con CPU octa core a 1,6 GHz supportato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Si può poi notare il supporto dual SIM, NFC e Bluetooth 4.2. Per il comparto fotografico spazio ad una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED e ad una fotocamera anteriore sempre da 13 megapixel. Infine ritroviamo il lettore di impronte digitali posto nel tasto Home, Android Nougat 7.0 e batteria da 3000 mAh. Come detto è il prezzo a lasciare un po’ a desiderare con i suoi 279 euro.