Nelle ultime ore ha fatto la sua comparsa in Cina il Samsung Galaxy C5 Pro, nuovo smartphone di fascia media che l’azienda sudcoreana ha realizzato esclusivamente per il mercato cinese. Ciò significa che non vedremo mai arrivare in Europa il nuovo Samsung Galaxy C5 Pro, ma è giusto evidenziare le sue specifiche tecniche.
Il device in questione è stato presentato in tre colorazioni, oro, blu e rosa dorato ed il prezzo sarà di circa 340 euro, quindi nemmeno tanto economico. Quali sono a questo punto le sue specifiche tecniche? Innanzitutto si tratta di uno smartphone avente un display da 5,2 pollici Super AMOLED Full HD ed è supportato dal processore Snapdragon 626 octa-core.
Il comparto hardware è tutto sommato interessante, visti anche i 4GB di RAM accompagnati da una memoria interna da 64GB, ma ovviamente c’è spazio anche per la microSD. Lascia senza dubbio un po’ a desiderare il sistema operativo che risulta essere ancora Android 6.0.1 Marshmallow ed anche la batteria non è potentissima con i suoi 2600 mAh. Per la fotocamera posteriore si parla di 16 megapixel con una messa a fuoco automatica. Dal punto di vista estetico questo Samsung Galaxy C5 Pro è praticamente simile al C7 Pro.