Un’azienda che da anni si ritrova ad essere al centro del mercato smartphone è senza dubbio Samsung. Non solo top di gamma di rilievo, ma l’azienda sudcoreana ama spaziare anche tra la concorrenza della fascia media, proponendo sempre dispositivi piuttosto appetibili.
Seguendo tale trend è pronta a mostrare un nuovo device di questo genere e nelle ultime ore sono apparsi i primi render che lo riguardano. Stiamo parlando del Samsung Galaxy A56, un modello che farà parte della fascia medio-alta di Samsung e che si ritroverà ad essere sicuramente il più performante.
Spazio ai primi render del Samsung Galaxy A56
Sono emersi in rete i primi render di questo Samsung Galaxy A56, ci si può quindi fare un’idea di come sarà esteticamente e soprattutto quali potranno essere i suoi punti di forza. Ricordiamo che essendo lo smartphone di punta della famiglia Galaxy A, si ritroverà ad avere comunque un prezzo più alto, almeno rispetto agli altri dispositivi della medesima serie.
Di solito Samsung, con questi modelli di Galaxy A si diverte molto a sperimentare, proporre qualcosa di diverso non solo a livello estetico, ma anche dal punto di vista software. Con i render appena emersi sul web di questo Samsung Galaxy A56 si nota che il design in realtà non sia stato poi così tanto modificato, ma a quanto pare le novità siano più di natura hardware. Le immagini infatti evidenziano un dispositivo alquanto simile al modello precedente dal punto di vista estetico.
Nulla di rilevante dal punto di vista estetico
Il display si ritrova con bordi contenuti, simmetrici e squadrati agli angoli. Al centro del display, nella zona alta, c’è il foro singolo che ospita la fotocamera anteriore. Tutto molto simile a quanto già visto con l’intera serie Galaxy A. Nella zona posteriore di questo Samsung Galaxy A56 c’è il modulo fotografico con tre sensori disposti in maniera verticale e al fianco il flash LED. Non sono ancora chiare le caratteristiche tecniche di questi tre sensori fotografici, ma si nota come siano all’interno di un modulo a forma di ellisse e che risulta essere abbastanza sporgente rispetto alla superficie della scocca posteriore.
Non ci sono novità nemmeno sulla zona laterale, spazio quindi ai soliti pulsanti del volume, di spegnimento, agli speaker ed è presente la porta USB-C. L’unica particolarità è data dalla Key Island, ovvero quella parte del profilo laterale in leggero rilievo in corrispondenza dei pulsanti volume e spegnimento. Tale zona avrebbe la funzione di rendere maggiormente raggiungibili i pulsanti fisici che vengono usati più frequentemente.
Come già accennato in precedenza mancano dettagli sulle caratteristiche tecniche di questo Samsung Galaxy A56, ma presumibilmente si ritroverà con il processore Exynos 1580 ed il supporto alla ricarica rapida cablata da 45W. Probabile un suo lancio sul mercato per marzo 2025.