Mancano ormai davvero poco all’annuncio ufficiale del Samsung Galaxy A54 5G e del Samsung Galaxy A34 5G, dispositivi che però si sono fatti già conoscere, con l’A54 spuntano in un video unboxing e la scheda dell’A34 finita sul sito ufficiale di Samsung.
Nonostante quindi ancora non sia avvenuta la presentazione di questi nuovi device relegati alla fascia media del mercato, abbiamo modo di poter elencare tutte le caratteristiche che li contraddistingueranno.
Caratteristiche del Samsung Galaxy A54 5G
Per quanto riguarda il Samsung Galaxy A54 5G, sul canale YouTube Vy Vo Xuan è apparso questo video unboxing in cui lo smartphone è stato svelato ai vari utenti, mostrando anche cosa ci sarà nella sua confezione di vendita originale. Non aspettatevi il caricabatterie, non ci sarà, si potrà contare solo su un cavo USB di tipo C e il gancio per estrarre la scheda SIM. Chiaramente è stato possibile conoscere anche le caratteristiche ufficiali di questo Samsung Galaxy A54 5G e vediamo di cosa si tratta.
Si parte dal display Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh rate a 120Hz. Per quanto riguarda il comparto hardware spazio al processore Samsung Exynos 1380 (5 nm) con CPU octa-core e GPU Mali-G68 MC4 e si può contare su tagli di memoria RAM da 6 o 8GB, mentre la memoria interna risulta essere da 128 o 256GB, ma espandibile tramite microSD. Buona impressione anche per il comparto fotografico con una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel, sensore ultra-grandangolare da 12 megapixel e sensore macro da 5 megapixel.
Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, qui troviamo un sensore da 32 megapixel. Le altre specifiche tecniche di questo Samsung Galaxy A54 5G riguardano la certificazione IP67, una super batteria da 5000 mAh con ricarica rapida cablata a 25W e lettore d’impronte sotto al display. Uno smartphone davvero di tutto rispetto.
Caratteristiche del Samsung Galaxy A34 5G
Come accennato in precedenza invece il Samsung Galaxy A34 5G è apparso sul sito ufficiale dell’azienda, quindi non ci sono dubbi sulle caratteristiche che lo animeranno. Si parte qui dal display Super AMOLED da 6,6 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh rate a 120Hz. Il comparto hardware vede la presenza di un processore MediaTek Dimensity 1080 con memoria RAM da 6 o 8GB e memoria interna da 128 o 256GB espandibile tramite microSD. Spazio sempre ad una tripla fotocamera posteriore con sensori da 48, 8 e 5 megapixel, mentre la fotocamera anteriore è da 13 megapixel. Non manca la batteria da 5000 mAh con ricarica rapida cablata a 25W. A questo punto è atteso solo l’annuncio ufficiale, ma ormai conosciamo tutto del Samsung Galaxy A54 5G e del Samsung Galaxy A34 5G.