Samsung, oltre alla realizzazione di top di gamma di grande interesse, si occupa anche di arricchire le altre fasce del mercato e da qualche anno propone costantemente innovazioni di device già esistenti. E’ questo il caso del Samsung Galaxy A5 (2018), smartphone che sarà differente da quello dello scorso anno, ma presenterà lo stesso nome.
A tal proposito stanno emergendo le prime indiscrezioni su questo nuovo device di fascia media che dovrebbe essere presentato per fine 2017 o i primissimi giorni del 2018. La notizia arriva direttamente dal portale GeekBench dove sono state registrate due varianti del Samsung Galaxy A5 (2018) differenti esclusivamente per il tipo di processore utilizzato. Il modello dello scorso anno è arrivato sul mercato solo con il chipset Exynos, mentre a quanto pare quello in arrivo nei prossimi mesi si ritroverà sia con il processore di casa Samsung che quello a stampo Qualcomm.
Più nel dettaglio si parla di un Samsung Galaxy A5 (2018) con Exynos 7885 ed un Samsung Galaxy A5 (2018) con processore Snapdragon 660. Dai risultati emersi su GeekBench sembra andare meglio il modello con chipset Qualcomm. Stando alle ultime voci il nuovo Samsung Galaxy A5 (2018) dovrebbe essere supportato da 4GB di RAM con Android Nougat 7.1.1, anche se non è esclusa l’ipotesi di vederlo già con Android Oreo.