Il colosso sud coreano della tecnologia di consumo ha davvero deciso di sbaragliare tutta la concorrenza e conquistare mano mano una fetta sempre maggiore del mercato degli smartphone, come avrete facilmente intuito stiamo parlando di Samsung. Nelle ultime ore è infatti trapelata una nuova indiscrezione dai corridoi dell’azienda, sembra infatti che il colosso sud coreano sia intenzionato a lanciare un nuovo smartphone di fascia medio alta, stiamo parlando del nuovo Galaxy Premier, anche noto con il codice GT-i9260.
Secondo quanto appreso, si tratterebbe di un nuovo device che punta ad inserirsi tra il Top galla, il famosissimo Galaxy S III ed il nuovo arrivato, il Galaxy S III Mini. Le caratteristiche parlano chiaro, non si tratta certamente di un dispositivo di livello secondario, infatti vanta un display da 4.65 pollici HD realizzato con tecnologia Super AMOLED che garantisce una risoluzione 1280 x 720 pixel. Il comparto fotografico, non certo di secondo ordine è composto da due fotocamera, la prima frontale dedicata essenzialmente a videochiamate è caratterizzata da una risoluzione di 2 megapixel, mentre la seconda nonché la principale è dotata di un sensore d’immagine di 8 megapixel affiancato da un flash a tecnologia LED.
Tra le principali caratteristiche spunta anche il processore, si tratta infatti del Cortex-A9 dual core dotato di una frequenza di calcolo che raggiunge 1.5 GHz che, affiancato da una memoria RAM da 1 Gb garantisce prestazioni ottimali anche in situazioni di particolare stress. Completa il tutto il comparto dedicato alla connettività, il nuovo Galaxy Premium sarà infatti dotato di supporto alle reti HSPA che consente di navigare alla velocità di 14.4 Mbps ma sarà anche presente il modulo WiFi, Bluetooth 4.0, NFC, DLNA e ricevitore aGPS. A gestire il tutto sarà Android nella sua versione 4.1 anche nota come Jelly Bean.
Secondo quanto trapelato questo nuovo smartphone di Samsung sarà commercializzto in due differenti versioni, la prima con una capacità di memoria di 8 Gb ed un secondo con una capacità di 16 Gb entrambe espandibili.
Il nuovo Galaxy Premium potrebbe arrivare in Europa al termine del 2013 alla modica somma di 480 euro circa.