Samsung nelle scorse ore ha lanciato una nuova applicazione dedicata a tutti i guidatori, grazie a Samsung Drive Link sarà infatti possibile avere sul proprio smartphone o tablet un ottimo e completo navigatore per auto, che consente di poter utilizzare lo smartphone durante la guida, senza doversi distrarre dalla guida e senza minimamente abbandonare le mani dal volante.
E’ cosa certamente ormai nota a tutti, il fatto che l’utilizzo di un cellulare o ancora peggio di uno smartphone alla guida di un veicolo è tra le prime cause di incidente. Distrarsi mentre si è alla guida per poter rispondere ad una chiamata o ad un semplice messaggio è certamente uno dei motivi che porta l’automobilista a distrarsi dalla guida e così rischiare un incidente, grazie alla nuova applicazione di Samsung: Drive Link, sarà infatti possibile rendere particolarmente più sicuro ogni vostro viaggio. Samsung ha ideato progettato e sviluppato Drive Link proprio con lo scopo di rendere più sicuri i vostri spostamenti in auto.
L’app è attualmente disponibile per Galaxy S III ed è scaricabile direttamente dal Samsung Apps.
Gli ingegneri di Samsung hanno infatti studiato un’interfaccai grafica particolarmente semplice che consente al guidatore o ancor meglio al passeggero al suo fianco di poter utilizzare lo smartphone senza particolari distrazione, infatti la schermata principale è composta da tre funzioni che permettono di poter sfruttare le principali funzioni: player musicale, navigatore e non certo ultimo per importanza la funzione che caratterizza realmente lo smartphone: la funzione cellulare.
Tra le principali caratteristiche che rendono particolarmente utile Drive Link c’è certamente l’interfaccia grafica composta da pulsanti e scritte di grandi dimensioni così da rendere il suo utilizzo semplice ed immediato. Altra caratteristica che lo rende certamente un must have è certamente la possibilità di poter avviare la navigazione con un semplice tocco qualora l’indirizzo da raggiungere ci sia arrivato tramite un messaggio.
L’applicativo consente il supporto della tecnologia MirrorLink che permette di collegarsi, sfruttando alle vetture delle più famose come GM, Toyota, Honda, Volkswagen, Daimler e Hyundai ovvero facenti parte della Car Connectivity Consortium.