Samsung ha deciso finalmente di togliere il velo di mistero che copriva il suo nuovo smartphone. Il colosso sud coreano ha infatti deciso finalmente di annunciare e mostrare al mondo intero quello che sarà il nuovo dispositivo che andrà ad unirsi alla serie Galaxy, stiamo parlando del Chat. Il Samsung Galaxy Chat è uno dei pochi smartphone che andrà alla conquista di un mercato molto particolare, infatti sarà dotato di tastiera QWERTY e l’ultima versione del sistema operativo di Google attualmente in circolazione: Android 4.0 anche noto con il nome in codice: Ice Cream Sandwich.
Non vi aspettate un dispositivo di fascia alta, infatti il Galaxy Chat è dotato di un piccolo display touchscreen da 3 pollici con una risoluzione QVGA (320 x 240 pixel), e di una memoria interna da 4 gigabyte espandibile grazie alla presenza di uno slot che consente l’ampliamento con memoria microSD. Purtroppo Samsung ha deciso di non rilasciare molte informazione sulle caratteristiche hardware come ad esempio il processore o il quantitativo di memoria RAM, tuttavia ha tenuto a precisare che il Galaxy Chat sarà dotato di un sensore fotografico posteriore da 2 megapixel e di una batteria da 1200 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia.
Secondo il calendario di uscita, Samsung ha annunciato di lanciare in anteprima il suo nuovo smartphone in Spagna proprio al termine del mese di Luglio, per poi portarlo nel mercato di: Europa, America Latina, Medio Oriente, Cina, Sud-Est asiatico, Asia e sud-ovest. Per quanto riguarda il prezzo, Samsung ha deciso di tenerlo segreto fino al lancio ufficiale, tuttavia le indiscrezioni trapelate in rete prevedono che non sia inferiore a 100 euro.
Seppur il Galaxy Chat abbia un design particolare e certamente non comune potrebbe andare a genio proprio a tutti gli amanti degli smartphone di RIM i famosi BlackBerry che tuttavia vogliono provare un nuovo sistema operativo senza rinunciare alla tastiera QWERTY.