Samsung ATIV S, caratteristiche e foto del nuovo Windows Phone 8

Home > Mobile > Samsung ATIV S, caratteristiche e foto del nuovo Windows Phone 8

Arrivano le prime vere immagini che mostrano il nuovo gioiellino tecnologico creato da Samsung per ospitare il nuovo sistema operativo di Microsoft, il nuovo Windows Phone 8, stiamo parlando ovviamente del Samsung Ativ S. Per chi non lo conoscesse, questo nuovo smartphone è un vero e proprio capolavoro e rappresenta il Top gamma del colosso sud coreano per quanto riguarda i suoi dispositivi dotati dell’innovativo sistema operativo sviluppato nei laboratori del colosso di Redmond.

Il debutto di questo nuovo smartphone di fascia alta è previsto tra qualche settimana, tuttavia la data precisa rimane ancora coperta da un velo di segretezza ma per quanto riguarda le caratteristiche hardware sono ben pochi i dettagli che non si conoscono. Tra le rpincipali caratteristiche che lo contraddistinguono dagli altri dispositivi Samsung troviamo certamente il sistema operativo, sarà dotato infatti dell’ultima versione di Windows Phone mentre per quanto riguarda la parte hardware il nuovo Ativ S sarà dotato di uno schermo HD Super AMOLED da 4.8 pollici.

Nei suoi 135 grammi è contenuto un cuore che pulsa alla frequenza di 1.5 GHz, si tratta di un processore dual core che affiancato da una memoria RAM da 1 Gb che consente prestazione a dir poco fenomenali. Per gli amanti della fotografia, Samsung ha pensato di donare a questo smartphone una fotocamera da 8 Megapixel caratterizzata da Autofocus e LED per scattare fotografie anche in condizioni di scarsa luminosità, per quanto riguarda la fotocamera frontale, l’azienda sud coreana ha pensato ad un sensore da 1.9 Mpixel.

Altro pezzo forte di questo device è certamente la connettività, vanta infatti il modulo Bluetooth 3.0, WiFi 802.11 b/g/n, connettore USB e non certamente ultimo il modulo NFC. Sarà commercializzato in due versioni da 16 e da 32 Gb entrambe dotate dello slot MicroSD. La batteria da 2.300 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia anche in caso di uso intensivo del dispositivo.

Il design, seppur sia ispirato al Galaxy S III, è caratterizzato da una scelta di materiali meno plasticosi che fanno pensare ad una maggiore resistenza agli urti del dispositivo.

 

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=47Sc5IDdFjI[/flv]

Lascia un commento