Ottime notizie arrivano da un cinguettio lanciato su Twitter dalla sezione Arabia Saudita di Samsung, sembra infatti che il colosso sud coreano sia sempre più vicino al lancio del nuovo nel mercato internazionale del Samsung Galaxy Note II, l’attesissimo smartphone che promette grandi rivoluzioni nel mondo degli smartphone di ultima generazione.
Nel messaggio lasciato su Twitter, Samsung Arabia ha chiesto ai suoi utenti per quale dispositivo fossero più emozionati offrendo tre differenti alternative: Galaxy Beam, Galaxy Tab 2 e il Galaxy Note 2. Come potete facilmente immaginare, seppur non si tratta di un annuncio ufficiale da parte di Samsung, questo messaggio offre comunque buone speranze sull’arrivo imminente del nuovo attesissimo dispositivo progettato nei laboratori del colosso sud coreano.
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete il nuovo Galaxy Note 2 dovrebbe essere dotato di una fotocamera da 12 Megapixel, un display che a differenza del suo predecessore dovrebbe essere lievemente più grande così da raggiungere una diagonale di 5.3 pollici. Per quanto riguarda il processore si ipotizza che Samsung abbia scelto, come nel caso del Galaxy S III di optare per una quad core prodotto in casa, probabilmente della linea Exynos, mentre per quanto riguarda il sistema operativo, sembra a dir poco ovvio che monterà già dalla nascita l’ultima versione di Android, l’attesissimo 4.1 anche noto con il suo nome di rappresentanza: Jelly Bean, che secondo le ultime indiscrezioni trapelate e i rumors provenienti dall’azienda di Mountain View dovrebbe vedere la luce nella cornice dell’evento Google per eccellenza, il Google I/O in programma durante la prossima settimana dal 27 al 29 Giugno al Moscone Center di San Francisco.
Tornando nuovamente al Galaxy Note II, secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, Samsung dovrebbe presentarlo ufficialmente durante l’evento annuale di Berlino: l’IFA, in programma per la fine dell’estate ed esattamente dal 31 Agosto al 5 Settembre.
Non rimane quindi che attendere ancora qualche settimana per scoprire se Samsung aspetterà l’IFA 2012 oppure deciderà di anticipare la presentazione del Galaxy Note II.