Samsung, annuncio ufficiale per Galaxy S II Plus

Confermati i rumors sul nuovo prodotto di Samsung.

di Ilaria Fedele 12 gennaio 2013 17:07

I rumors ne parlavano da tempo, già a partire dalla scorsa estate, e ora il colosso coreano della tecnologia, la Samsung, ha annunciato ufficialmente il lancio del nuovo smartphone Galaxy S II Plus tramite un comunicato stampa che è stato pubblicato sul proprio sito.

Quindi ora è ufficiale che il nuovo Galaxy S II Plus uscirà e sarà una versione aggiornata dei vecchi Galaxy S II. Il nuovo Galaxy S II Plus viene definito anche con il nome in codice GT-i9105. La versione potenziata dello smartphone top di gamma dello scorso anno, potrebbe fare il proprio esordio sul mercato nel corso del corrente mese di gennaio anche se la data precisa non è ancora stata resa nota.
Vediamo le sue caratteristiche anche da punto di vista estetico:

Esteticamente lo smartphone assomiglia al Galaxy S II ma introduce una serie di piccole novità per quanto riguarda le sue dotazione.
Infatti si basa su sistema operativo Android nella versione 4.1.2 Jelly Bean personalizzato con l’interfaccia TouchWiz di proprietà della stessa Samsung.
Il nuovo Galaxy porta lo stesso display da Super AMOLED Plus da 4,3 pollici a risoluzione WVGA come al suo predecessore. È dotato di fotocamera frontale da 2 megapixel, fotocamera posteriore da 8 megapixel e processore dual core operante alla massima frequenza di 1,2 GHz.

La connettività è HSPA, WiFi 802.11 a/b/g/n, GPS Glonass, Bluetooth 3.0. La memoria RAM è di 1GB mentre la memoria dedicata allo storage è solo di 8GB espandibili grazie al supporto alle schede di memoria microSD fino a 32GB. La batteria offre una capacità di 1650 mAh come nella prima versione dello smartphone.

Le colorazioni sono due, white e dark blue e non è stata data ancora nessuna informazione riguardo al prezzo che potrebbe posizionarsi in gamma tra Galaxy S III mini e Galaxy S III quindi potrebbe aggirarsi intorno ai 400/450 euro secondo le informazioni che arrivano da SamMobile.

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti