iPhone 4S ha ottenuto degli ottimi risultati commerciali, grazie soprattutto alla presenza di Siri, il software basato sull’assistenza vocale: basti pensare che a 12 ore di distanza dal suo preordine, AT&T aveva già ricevuto 200.000 prenotazioni. I 4 milioni di pezzi venduti nel primo weekend erano già più del doppio di quelli di iPhone 4. Archiviato il successo del quinto melafonino, a Cupertino si sta già lavorando su iPhone 5, il prossimo smartphone della Apple, il cui debutto è previsto con ogni probabilità in autunno.
Anche se il sesto modello di iPhone dovrebbe chiamarsi iPhone 5, c’è chi sostiene, memore forse del “nuovo iPad”, che il nome ufficiale per il prossimo smartphone della Apple potrebbe essere “New iPhone”.
Detto questo, i rumors sul prossimo iPhone non conoscono sosta ed uno dei più importanti riguarda il tasto “home” che potrebbe dire addio all’attuale forma tondeggiante, divenendo quadrato.
Di certo, i ritmi di produzione per il prossimo iPhone 5 hanno subito un’importante accelerata, tanto è vero che a Foxconn si sostiene che Cupertino sia alla ricerca di nuovo personale, da impiegare proprio sul nuovo iPhone.
Tra gli altri rumors, la presenza del Display Retina (presente anche sul nuovo iPad) non pare essere messa in discussione, così come il debutto della tecnologia in-cell di Toshiba e Sharp.
Questi in questione sono solo semplici rumors, ma tra qualche mese si avranno ulteriori informazioni su iPhone 5.