E’ da qualche anno che in Rete circolano tutta una serie di rumors sull’iPad Mini, il tablet di dimensioni ridotte che Apple proverà (prima o poi) a commercializzare, al fine di aggredire la cosiddetta fascia low cost. L’ultima indiscrezione sull’iPad Mini l’ha pubblicata il Liberty Times, uno dei 4 principali quotidiani di Taiwan.
Secondo quanto scrive il giornale, AU Optronics ed LG Display, due storici fornitori della Apple, sarebbero al lavoro sulla produzioni degli schermi del mini tablet. Le dimensioni dello schermo dovrebbero essere pari a 7,85 pollici. 6 i milioni di pezzi che dovrebbero “invadere” gli scaffali degli Apple Store, tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.
Non sono pochi i blog vicini alla multinazionale di Cupertino che sostengono che l’iPad Mini potrebbe debuttare in concomitanza alla presentazione del prossimo iPhone.
Ovviamente, nel caso dei rumors sui vari iDevice, fare previsioni senza comunicati ufficiali da parte di Apple risulta piuttosto difficile.
Che questa sia la volta buona per il debutto dell’iPad Mini? Staremo a vedere. Per ora, quello che è certo è che il progetto è in cantiere.