Secondo la Digi Times, il noto Blog Tecnologico asiatico, il lancio di ben due nuovi iPad da parte dell’azienda di Cupertino dovrebbe avvenire entro l’anno; si tratterebbe infatti di un Mini iPad con schermo da 7 pollici, mentre l’altro sarebbe un iPad maxi con un display da 10 pollici.
Il primo dei due a fare la sua comparsa sul mercato potrebbe essere l’iPad da 7 pollici, chiamato Mini, che dovrebbe uscire in agosto 2012.
Le indiscrezioni sarebbero causate dal fatto che Pegatron ha terminato l’ampliamento dei propri impianti e sarebbe pronta per il lancio del nuovo iPhone 5.
La Pegatron produce per Apple, oltre che l’iPhone 4S anche gli iPad.
Comunque le voci che parlano di un Mini iPad sono in circolazione da più di un anno, avrebbe un piccolo dsplay da 7 pollici e sarebbe prodotto dalla Foxtron.
Per onor del vero la Digi Times ha quasi sempre azzeccato le sue previsioni e si è dimostrata abbastanza attendibile, comunque sarà al WWDC di giugno che Apple aprirà le riserve e comunicherà quali prodotti verranno lanciati e in che data. E sembra realistico pensare che la data del lancio dell’iPhone 5 dovrebbe essere in settembre o ai primi di ottobre.
In questo periodo Apple è impegnata nello studio di una tavoletta da 7 pollici e potrebbe accadere che un mini iPad venga lanciato abbastanza presto, in agosto, vedremo.
Sembra invece poco fondata l’ipotesi di un lancio entro l’anno di un nuovo iPad da 10 pollici a pochi mesi dal lancio del Nuovo iPad a retina display che ha avuto un grande successo di vendite e che continua ad averlo in gran parte del mondo. Il lancio di un iPad da 10 pollici andrebbe a sovrapporsi al Nuovo iPad e ciò è contrario alle politiche commerciali di Apple. Significherebbe un inusuale cambio di strategia dell’azienda di Cupertino che è solita ricavare il massimo dai prodotti quasi sempre innovativi che lancia dopo anni di studio.