Rockmelt, il browser web social sbarca su iPad

Gli sviluppatori di Rockmelt hanno rilasciato la versione per iPad del browser. Le notizie dei siti web, di Facebook e di Twitter ora sono a portata di tap.

di Martina 16 ottobre 2012 9:22

Coloro che amano navigare ininterrottamente in rete e che, al contempo, sono soliti servirsi anche delle più svariate risorse di social networking sicuramente avranno già sentito parlare in diverse occasioni di Rockmelt, il browser web a carattere social.

Rockmelt, infatti, è un innovativo browser web basato su Chromium che punta tutto, o quasi, sul fattore social poiché oltre alla classica schermata di navigazione mette a disposizione dei suoi utilizzatori la possibilità di essere sempre connessi con i propri feed-RSS, con Facebook e con Twitter visualizzando le ultime notifiche ed in modo tale da poter restare costantemente aggiornati.

Il browser web social è stato reso disponibile sin da subito in versione desktop ed in tal modo ha potuto essere apprezzato da un ampio numero di utenti guadagnandone il favore giorno dopo giorno.

Da poche ore a questa parte, però, Rockmelt è stato rilasciato anche sotto forma di app per iOS 6 e, nello specifico, per iPad.

Dopo circa 8 mesi di progettazione, di sviluppo e di testing Rockmelt ha finalmente fatto la sua comparsa su App Store.

Considerando che secondo l’azienda l’utente non è intenzionato a perdere del tempo con URL e con box di ricerca ma preferisce leggere immediatamente i contenuti preferiti mediante un’interfaccia gradevole e pulita allora Rockmelt per iPad trova ragione di esistere.

La versione per iPad va quindi a configurarsi come una vera e propria evoluzione mobile del browser desktop andando ad unire in un’unica interfaccia browser, news reader e social network.

Sfruttando Rockmelt per iPad si ha infatti la possibilità di seguire i propri amici su Facebook o su Twitter ottenendo un flusso di notizie relativo a specifici argomenti e possono essere selezionati i siti web ed i blog da un elenco e riceverne i contenuti in modalità push.

Le notizie vengono mostrate all’interno di tile quadrate o rettangolai che formano una griglia e quando un utente vede un articolo interessante può poi visualizzarlo a pieno schermo con un tocco delle dita.

Esiste inoltre un box in cui nserire le parole chiave ma prima di effettuare qualsiasi ricerca su Google l’app esegue la scansione dei contenuti condivisi con i propri amici.

Considerando la sua natura Rockmelt per iPad permette inoltre di condividere le notizie con gli amici e di aggiungervi commenti.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti