Kim Dotcom, fondatore storico di Megaupload ha annunciato, tramite un tweet, che il ritorno del leggendario portale è sempre più vicino.
Nel mese di Gennaio, Dotcom fu arrestato in Nuova Zelanda su richiesta della autorità statunitensi con l’intenzione di estradarlo negli Stati Uniti per essere processato per frode copyright. Ma ovviamente dietro l’arresto di Dotcom c’era anche la volontà di iniziare una guerra contro la pirateria e di scoragiare tutti coloro che scaricavano contenuti protetti.
Nelle ultime ore, il fondatore di Megaupload, Kim Dotcom, ha pubblicato un cinguettio particolarmente interessante:
In poche parole Dotcom ci avvisa che i server sono in arrivo e che il Code del nuovo Mega è completato al 90%. Avvocati, Partners e investitori sono pronti. Essere pazienti. Sta tornando.
Di cosa si tratti esattamente è tutto da capite, infatti al momento sono ancora molte le incognite, in un articolo pubblicato sul portale TorrentFreak, lo scorso Dicembre, Dotcom aveva annunciato l’arrivo di una nuova piattaforma dal nome Megabox.com ovvero il famoso portale dedicato a tutti gli artisti che gli permetterà di vendere le loro canzoni direttamente ai consumatori eliminando le major e incassando così il 90% delle vendite lasciando solamente il 10% a Megabox per l’utilizzo della piattaforma e dei servizi ad essa collegati. Nel mese di Agosto, tuttavia, Dotcom ha cinguettato nuovi tweets in rete lasciando intendere come Megabox e Megaupload arriveranno sul web entro la fine del 2012.
Certo è che Dotcom ha sfruttato molto bene i social network ed in particolare Twitter per mantenere costantemente aggiornati tutti i suoi seguaci sulle novità e sugli aggiornamenti dell’evoluzione di Megaupload, il tutto ovviamente in modo alquanto criptico, rimanendo così costantemente attivo in rete anche quando gli occhi dell’opinione pubblica erano costantemente puntati su di lui.
La storia di Megaupload inizia nel lontano 2005 quando Dotcom decise di mettere in linea Megaupload che in poco tempo a guadagnato tantissima popolarità in tutto il mondo di internet lanciando così Dotcom nel mondo delle geek-celebrità, ma come potete facilmente immaginare, insieme alla popolarità sono arrivate anche le ire delle forze dell’ordine.
Non rimane quindi che attendere nuovi aggiornamenti e sperare che il nuovo Mega arrivi presto in rete.
1 commento su “Megaupload e Megavideo stanno per tornare”