Sul mercato sono in vendita una miriade di accessori per iPad e per iPhone, tutti interessanti, molti sono utilissimi, altri sono esteticamente gradevoli, altri bellissimi. Non ci sono problemi se si deve fare un regalo a chi ama i tablet.
Ora che arriva la bella stagione si può approfittare della luce del sole e regalare un caricabatterie solare come la “Apple Juicz” formato da una borsa che, aprendosi, mette alla luce un ampio pannello solare, in grado di alimentare l’iPad alla stessa velocità di un alimentatore tradizionale di corrente
Anche lo stilo per scrivere a mano libera sul pannello touch è un regalo apprezzato e simpatico oltre che utile per prendere appunti a mano libera o disegnare come ad esempio il Bamboo Stylus Duo che può essere utilizzata sui tablet Apple, ma può essere utilizzata su normali fogli di carta. Da una parte è provvista di un pennino molto liscio per toccare direttamente il display, dall’altra parte è una normale penna a sfera per la scrittura e il disegno tradizionale.
Se si vogliono evitare graffi e ditate possiamo utilizzare la pellicola di protezione come l’Invisible Shield con uno spessore che non supera il millimetro e protegge il tablet anche dalla polvere o dalla sabbia in caso si vada al mare.
Non dimentichiamoci delle dock, come iDual Dock,fornito di un doppio contenitore dove inserire due devices, ad esempio è possibile sincronizzare e caricare contemporaneamente due iPhone o un iPhone e un iPad. Poi ricordiamo l’iHome iW1 che funziona con AirPlay ed è un sistema di altoparlanti studiato appositamente per ricevere e riprodurre l’audio digitale trasmesso in modalità wireless tramite Wi-Fi dai dispositivi Apple.
Per gli auricolari ottimi sono quelli per lo smartphone con microfono incorporato per le chat vocali e le telefonate.
Una ultimo cenno alle cover, tra cui ricordiamo le ultime nate, le custodie Creatures di Case Mate piene di vivaci colori e di disegni di animali dall’aspetto simpatico e originale. Sono realizzate in morbida gomma e, soprattutto nella parte interna presentano uno spessore maggiore per la miglior protezione dell’iPhone. É facile accedere ai tasti e ai connettori per mezzo di aperture in corrispondenza di essi.
Ma non è finita qui, queste sono le novità 2012, ma l’offerta di accessori è vastissima, buona scelta!