Il triennio 2010 – 2012 sicuramente sarà ricordato come quello, dove si è visto un aumento rapido delle startup nate sul web e finanziate da privati o piccoli gruppi di privati che credono in un progetto e quindi finanziano i loro ideatori per svilupparlo e creare un business. In Italia il mondo delle startup è ancora piccolo, sono poche le realtà che riescono ad ottenere un successo tale da farli conoscere a livello nazionale e altrettanto pochi quelli che arrivano a farsi conoscere a livello mondiale.
Fra le ultime startup nate, c’è Ringbow, un’idea di Saar Shai ed Efrat Barit, i quali hanno ideato un anello bluetooth in grado di migliorare l’esperienza touch su qualsiasi tablet. Raingbow è un anello da inserire sul dito indice e grazie all’azione del bottone con il pollice, permette di sfruttare a pieno tutta le potenzialità del vostro tablet.
La batteria di Ringbow dura dalle 4 alle 6, pesa soltanto 200g e offre delle funzionalità aggiuntive disponibili su qualsiasi tablet. Ringbow permette di scorrere i testi, rispondere alle chiamate ed anche trasformare il vostro tablet in una consolle di giochi per i bambini che troveranno in Ringbow un nuovo modo di divertirsi. Ringbow migliora l’esperienza tattile del dispositivo e in oltre aumenta la reattività di risposta del tablet stesso.
Ringbow è eccellente per il gaming su tablet. Migliora la sensazione di gioco sui giochi d’azione, di gare e di strategia. Aumentando la reattività di risposta del tablet offre una nuova esperienza di gioco, mai vista fin ora. Disponibile al costo di 50 o 80 dollari, in base al modello scelto, su Kickstarter. Il video che trovate qui sotto, vi mostra come Ringbow migliora l’esperienza di gioco su tablet.
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=4UYh52ChYGg[/flv]