Vodafone, tramite il suo blog ufficiale ha annunciato la sua ultima creazione: un ombrello, non avete capito male. Vodafone ha realizzato un ombrello davvero particolare che più che riparavi dalla pioggia serve principalmente per ripararvi dal sole e sfruttare la sua energia per i vostri dispositivi, smartphone in primis.
Il suo nome è Booster Brolly, e si tratta di uno speciale ombrello in grado di sfruttare i raggi del sole e di rafforzare la ricezione e la trasmissione del segnale 3G dello smartphone. Ovviamente, come potete facilmente immaginare per poter ricaricare il vostro smartphone con il Booster Brolly servirà il sole quindi oltre alla classica funzione per ripararsi dalla pioggia, il Booster Brolly è principalmente un ombrello per ripararsi dal sole.
L’idea arriva da Kenneth Tong, professore della London College University, che ha realizzato il primo prototipo che potete ammirare nelle foto qui sotto ha un peso di circa 8 etti ed è realizzato da uno scheletro interamente di carbonio che sostiene la tela cosparsa da ben 12 celle fotovoltaiche che sfrutteranno la luce solare per poter caricare il vostro adorato device alloggiato nell’impugnatura dell’ombrello. Il tempo medio di ricarica stimato per uno smartphone, calcolato durante i test, è di circa tre ore e altra caratteristica particolarmente interessante è la sua compatibilità con la maggior parte dei dispositivi, infatti il Booster Brolly è dotato di un connettore USB a cui poter collegare tutti i device.
Altro accessorio che potrebbe rilevarsi particolarmente utile è un piccolo LED che si rivelerà particolarmente utile nelle situazioni buie.
Altra comodità riguarda ovviamente il fatto che oltre a caricare lo smartphone, l’alloggiamento è particolarmente utile per poter tenere sempre a portata di vista lo smartphone senza correre il rischio che si bagni.
Purtroppo ancora non è stato annunciato il prezzo al pubblico tuttavia Vodafone ha fissato la data del 22 Giugno per poter svelare e mostrare il e lo farà in occasione del Isle of Wight music festival 2012.