Resident Evil 6 sto ottenendo un successo a 7 cifre, sembra infatti dalle ultime stime raccolte che, il famoso titolo prodotto e commercializzato da Capcom, sia riuscito a superare la fatidica soglia di 4,5 milioni di copie vendute e riuscirà entro qualche giorno a raggiungere e superare la soglia delle 5 milioni di copie vendute. Un numero che detto così può significare poco, eppure raggiungere tale traguardo in poco meno di una settimana dall’uscita sul panorama internazionale è davvero un ottimo risultato soprattutto se si calcolano le dure parole espresse nei giorni precedenti all’uscita da alcuni portali specializzati nel settore videogiochi che hanno duramente criticato questo titolo.
Per darvi qualche numero che possa far capire il successo ottenuto da questo sesto capitolo della saga Resident Evil è sufficiente confrontarlo con il precedente capitolo, ovvero Resident Evil 5 che ha venduto, in tutto la sua vita di videogioco la bellezza di 4,4 milioni di copie. Secondo le stime o meglio, secondo le speranze trapelate dai muri di Capcom, il colosso dei videogiochi spera di riuscire a totalizzare la bellezza di 7 milioni di copie vendute, una cifra da capogiro soprattutto se paragonata alla storia dei videogiochi da lei creati e commercializzati.
Sembra infatti che Resident Evil 6 sarà destinato a battere l’indiscusso record ottenuto da Street Fighter 2 che venne alla luce e rilasciato sul mercato nel lontano 1992 con la particolarità che era dedicato alla storica console Nintendo Snes. Street Fighter 2 fino ad oggi è riuscito a totalizzare ben 6,2 milioni di copie vendute in tutta la sua storia. Questo storico titolo che ha fatto la storia dei videogiochi, infatti è da sempre stato il titolo di punta di Capcom ma tale primato potrebbe essere ben presto riassegnato a Resident Evil 6 per la gioia dello storico produttore di videogiochi.
Non rimane quindi che attendere e scoprire se Residente Evil 6 riuscirà a battere lo storico record di Street Fighter 2.