La nuova famiglia di Redmi Note 12 è stata presentata in Cina alla fine del mese di ottobre, approdando quindi solo sul mercato cinese. Dopo tutti questi mesi finalmente c’è stato un segnale importante per l’approdo di questi top di gamma anche in Europa, anche se è stato avvistato sul sito Web di Saturn, in Germania, solo il modello Redmi Note 12 Pro+.
Si tratta della variante più interessante a livello tecnico, con qualche accorgimento da smartphone premium che inevitabilmente comporta un prezzo anche più elevato.
Il Redmi Note 12 Pro+ arriva in Europa
Rispetto però agli altri prodotti della stessa fascia di mercato, si può notare come il costo di 499,99 euro di questo Redmi Note 12 Pro+ sia assolutamente interessante, lo rende tra i device Android più appetibili. Effettivamente, tenendo conto della sua scheda tecnica, il prezzo con il quale è approdato in Europa potrebbe davvero incuriosire tantissimi utenti.
Vediamo a questo punto quali sono le specifiche tecniche di spicco di questo Redmi Note 12 Pro+. Si parte dall’interessante display OLED da 6,67 pollici con risoluzione FullHD+ che presenta refresh rate a 120Hz, luminosità a 900 nit e aspect ratio 20:9. Ebbene ricordare come il vetro sia un materiale utilizzato sia per la parte anteriore che per quella posteriore di questo smartphone, con solo il frame laterale in alluminio.
Specifiche tecniche di spicco per questo Redmi Note 12 Pro+
Approfondendo il comparto hardware del Redmi Note 12 Pro + spazio la processore MediaTek Dimensity 1080 (6 nm) con CPU octa-core e GPU Mali-G68, con la possibilità di scegliere tra 8GB o 12GB di RAM, mentre lo spazio di archiviazione è da 256GB non espandibile tramite microSD.
Altro aspetto da non trascurare di questo Redmi Note 12 Pro + è il comparto fotografico, vista la presenza di una tripla fotocamera posteriore a doppio Flash con sensore principale da ben 200 megapixel, sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel e sensore macro da 2 megapixel. I video possono essere registrati in 4K. Per quanto riguarda invece la fotocamera anteriore, qui ritroviamo un sensore da 16 megapixel.
Altri aspetti tecnici molto interessanti di questo Redmi Note 12 Pro + sono: presenza di5G/4G/3G/2G, Dual-SIM (dual stand-by su rete 5G), lettore delle impronte digitali integrato sotto al display (ottico), resistenza ad acqua ed alla polvere grazie alla certificazione IP53 ed infine una super batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 120W. Per quanto riguarda il sistema operativo ecco l’interfaccia MIUI 13 basata su Android 12. Si attende ora solo il suo arrivo anche in Italia con tutta la famiglia di Redmi Note 12, ma a quanto pare non dovrebbe mancare ancora molto.