È possibile utilizzare la fotocamera del nostro smartphone in molti modi, sia appropriati che meno appropriati, sia nel bene che nel male. Lo stesso vale per ReconBot , un’applicazione per iPhone che ci permette di giocare a detective, catturando segretamente video e foto, registrando audio in streaming e in remoto con un feed foto catturato dal dispositivo. L’applicazione viene fornita con tutte le opzioni necessarie per la fotocamera; è possibile configurare un tempo di trigger, impostare il tempo per catturare immagini, video e audio: lo schermo rimarrà vuoto in modo da nascondere la ripresa. Quindi, se siete in vena di diventare i nuovi Mr. Bond o semplicemente volete tenere d’occhio i vostri bambini mentre siete al lavoro, ReconBot è l’applicazione di cui potreste averea bisogno.
Nonostante le funzionalità piuttosto sofisticate dell’applicazione, il suo utilizzo è abbastanza facile. L’applicazione comprende quattro modalità di funzionamento, discussi come segue:
- Remote View: Questo è di gran lunga, il modo più utile in ReconBot. Utilizzando la visualizzazione remota, è possibile seguire il feed delle foto dal nostro iPhone da qualsiasi luogo. Per configurare ciò, strisciare sulla modalità attraverso la barra in alto alla schermata principale dell’app fino a raggiungere modalità remota. Se si desidera pianificare la cattura del video/immagine/audio in un secondo momento, predisponendo il dispositivo in anticipo, bisogna attivare la modalità di intervento e quindi scegliere calendario e il tipo di trigger. Dopo di che, è possibile selezionare l’ora esatta che si desidera impostare in ReconBot per iniziare a diffondere il proprio feed video. Dove è possibile visualizzare il feed remoto? Per fare questo, bisogna toccare il pulsante Share view link, per ottenere un link da inviare via email o SMS. Basta mettere questo link in qualsiasi browser web e si visualizzerà il feed live.
- Video Capture: con visualizzazione remota, potremmo vedere foto e video in seguito;
- Audio Capture: questa modalità, quando attivata, imposta l’applicazione per registrare il suono in modo discreto;
- Photo Capture: ReconBot permette agli utenti di catturare immagini durante la visualizzazione di una schermata vuota. È, inoltre, possibile aggiungere didascalie o note ai media catturati tramite l’applicazione. L’applicazione permette, quindi, di gestire più facilmente le registrazioni e gli scatti fatti, ordinandoli in fascicoli distinti.
Tutto ciò che catturate tramite ReconBot viene memorizzato nella libreria dell’app, ma non viene inviato al rullino fotografico. È possibile proteggere ReconBot con un lucchetto per mantenere tutti i vostri media lontani da occhi indiscreti e mani sbagliate. I file possono essere esportati tramite iTunes, o via email a chiunque con la massima facilità. Le limitazioni subite dall’app comprendono la mancanza di una fotocamera frontale e l’incapacità di stoppare le chiamate in entrata e altra notifiche (non dimenticate di mettere il telefono in modalità silenziosa se si prevede di utilizzare l’applicazione come Spy Camera). ReconBot è ottimizzato per iPhone e iPod touch.
[appstore url=”http://itunes.apple.com/it/app/reconbot/id517757340?mt=8″]L’app che ti permette di registrare video e clip audio e di scattare foto come un vero 007[/appstore]