Se concordate sul fatto che i dispositivi Apple e Android siano esteticamente eleganti e accattivanti, probabilmente desiderate anche sviluppare una vostra applicazione, senza dover imparare complicate codifiche e graphic design. Se desiderate inviare inviti per un matrimonio, festa di compleanno, un incontro al club per la presentazione di un libro, raccolta fondi, ecc, Yapp, la nuova app online e mobile, disponibile per entrambe le piattaforme, potrebbe interessarvi. Yapp consente di creare più pagine eleganti e flessibili per micro-siti web o applicazioni, sotto forma di inviti, annunci e contenuti simili.
Come funziona
È necessario registrarsi a Yapp, utilizzando un account Facebook (il sito non sembra offrire modi alternativi per registrarsi).
Per creare una Yapp mobile app, è possibile selezionare tra più di 20 temi dal design accattivante. Ogni tema è dedicato ai matrimoni, alle conferenze, alle squadre sportive, agli eventi universitari, ai ritiri, alle inaugurazioni d’arte, ecc.
Ogni tema consente di includere la vostra foto o logo personalizzati, così come le informazioni di contenuto. Successivamente, si sviluppa la vostra applicazione nell’editor Yapp, che permette di creare un invito e una pagina di pianificazione per il vostro evento, un link newsfeed al vostro sito web per gli aggiornamenti degli eventi e una galleria di foto.
In qualsiasi punto del processo, è possibile passare velocemente ad un tema diverso, e quando si è pronti, fare clic sul Pubblica e Yapp creerà la vostra applicazione e assegnarà un ID univoco per la condivisione.
Visualizzazione dell’app
Le pagine delle applicazioni Yapp sono adatte alla visualizzazione sui dispositivi mobile. Così ad ogni applicazione viene assegnato un ID univoco e, quando i destinatari toccano l’indirizzo sono condotti alla pagina per scaricare la rispettiva app per iPhone o Android e visualizzare, così, gli inviti ricevuti. Ogni Yapp può essere condiviso pubblicamente come un tweet o un post su Facebook, ma anche privatamente ad un piccolo gruppo di persone. Inoltre, ad ogni invito è assegnato un codice a barre che può essere pubblicato su un sito web.
È possibile inviare più inviti Yapp via email o messaggio di testo, tramite il proprio account on-line o mobile Yapp. Per fortuna, tutti gli inviti Yapp sono conservati all’interno dell’app Yapp dove gli utenti possono visualizzare la pianificazione di eventi, visualizzare foto, così come le informazioni di accesso. A differenza dei siti web, gli inviti Yapp possono essere visualizzati non in linea.
Per $ 5, è possibile personalizzare l’ID e l’URL, a seconda del vostro sito web o nome dell’evento.
Le applicazioni mobili Yapp consentono agli utenti di creare anche inviti dall’interno della versione mobile stessa, utilizzando lo stesso processo come nell’editor online.
[appstore url=”https://itunes.apple.com/us/app/yappbox/id482926558?mt=8″]Creare inviti per eventi[/appstore]