Whims trasforma gli aggiornamenti di status in arte

Home > Apple > Recensioni > Whims trasforma gli aggiornamenti di status in arte

Whims è un’applicazione gratuita che permette agli utenti di registrare un account e condividere “capricci”, in altre parole piccoli aggiornamenti con parole, colori e caratteri, che è possibile modificare.

 

Come funziona Whims? 

 

Whims ha 5 schede. La prima è la rete o il vostro stream. Qui potrete vedere tutti i capricci che avete condiviso così come quelli creati dalle persone che vi seguono. La seconda scheda evidenzia i capricci più popolari. 

 

La terza scheda permette di creare un nuovo capriccioQuesto è il cuore e l’anima della app. Per iniziare, è sufficiente inserire il testo che si desidera condividereQui è possibile il tipo di carattere e la ripartizione del messaggio. Una volta inserito il testo, premere il pulsante di salvataggio, che vi porterà alla fase successiva in cui è possibile scegliere la combinazione di carattere. 

Ci sono 21 programmi individuali ognuno dei quali ha due opzioni di carattere e tre combinazioni di colori. Toccate due volte lo schermo ed sarà possibile selezionare ed evidenziare parole specifiche per rendere il carattere più grande o scegliere tra le due opzioni dei caratteri disponibili. È possibile alternare tra due caratteri su parole specifiche. 

Premere il tasto per salvare e inviate tutto al vostro account di Whims. È, inoltre, possibile condividere direttamente su Facebook o Twitter. Dopo aver salvato un “capriccio”, è ancora possibile condividerlo via Facebook o Twitter e via posta elettronica.

La quarta scheda mostra la vostra attività, il vostro account, i “capricci” che vi sono piaciuti e la loro condivisione. L’ultima scheda vi porta alle impostazioni dove si possono trovare gli amici, attraverso i vostri contatti, Facebook o una ricerca utente. È anche possibile modificare il proprio profilo e visualizzare i capricci che avete gradito.

La pagina profilo di ogni utente dispone della lista dei capricci di più recenti, visualizzati sotto forma di griglia. È anche possibile vedere i seguaci, chi ci segue e può accedere ai capricci che altre persone hanno condiviso. 

Trucchi e consigli

Sebbene sia possibile utilizzare varie dimensioni del carattere per la creazione di capricci, è possibile utilizzare Wingdings e simboli presenti sul vostro iPhone. Un sito che vi permette di copiare e incollare Wingdings nell’app Whims è Twitter Simbols.

 

Whims può diventare anche un interessante strumento di social media per operatori di marketing. Un esempio è quello di ottenere seguaci per fare retweet o per fare piccoli sondaggi. 

Lascia un commento