WebMD, l’app per tenere le informazioni mediche a portata di mano

Home > Apple > Recensioni > WebMD, l’app per tenere le informazioni mediche a portata di mano

Poiché il tempo a stretto cliché va – una mela al giorno toglie il medico di torno. Ma se dovessi fare un banale prendere su di esso, direi che con le applicazioni di riferimento medico installato sul dispositivo iOS, un Apple potrebbe contribuire a fare esattamente il contrario. Parlare con un medico è una delle esperienze più snervanti, un paziente o la famiglia di un paziente deve sopportare. Si è aggravata dalla mancanza di conoscenza su come andare avanti.

Grazie a siti web di riferimento mediche e applicazioni mobili, l’abisso tra il gergo medico e la comprensione laico può essere ridotto. Uno dei miei ex colleghi aveva detto che WebMD dovrebbe essere tra i sette siti web ogni uomo (e donna) dovrebbe essere la lettura .

Io dico, che la connessione da utilizzare (ma minimo ad-supported) iOS WebMD appdovrebbe essere un app essenziale che deve condurre 24 × 7.

Per motivi di salute migliore decisioni

La salute è certamente ricchezza. Ma per questo si deve prendere la decisione giusta al momento giusto. Con la complessità dei sintomi medici che incontriamo ogni giorno, non può permettersi di ignorare qualcosa di benigno come un prurito costante. Potrebbe essere un’allergia per tutto quello che sai. Quando si tratta di salute, la strada da innocuo per nocivo è breve. Quindi, regola numero uno è cardinale – essere meglio informati .

Il web è sempre a disposizione, ma avere le informazioni che ci servono sempre a portata di mano, su cellulari o tablet, in formato mobile, è ancora meglio. WebMD è l’app che fa tutto questo ed è disponibile per telefono, iPod touch e iPadNon è necessario avere una connessione ad internet per tutte le informazioni di riferimento. L’app, ovviamente, non va a sostituire il consulto di un medico. 

Il Kit WebMD

Quando si installa WebMD per la prima volta, potrete legere contratto con l’utente: WebMD raccoglie i dati in forma anonima, ma lo fa con il vostro esplicito consenso, come indicato nel contratto. È possibile registrarsi per mantenere tutte le informazioni sanitarie centralizzate nel tuo account. Per esempio: la vostra lista personale delle condizioni di salute o le vostre ricette. L’app, dunque, aiuta ad avere accesso ad informazioni aggiornate e tempestive. 

Il Symptom Checkerè una mappa del corpo interattiva che consente di selezionare una parte del corpo e ottenere per essa un elenco di sintomiVi chiederà la vostra età, il sesso e il codice PIN. È possibile zoomare avanti e indietro nella mappa. Si può vedere lo schermo con una panoramica della condizione, dei sintomi degli articoli correlati.

Il controllo dei sintomi utilizza anche un formato domanda-risposta per arrivare a una condizione particolare e alla cura ad essa associataPer le cose più gravi, come detto in precedenza, è sempre bene consultare un medico, invece di stilare auto-diagnosi.

Con un account gratuito, è possibile salvare le condizioni in elenchi personalizzati e rivederle in qualsiasi momento: sono elencate in ordine alfabetico e possono essere trovate con l’apposita barra di ricerca.

L’opzione Drugs e Treatments è organizzata allo stesso modo. Come si può vedere dallo screenshot, è possibile anche effettuare la ricerca per pillola, in base alla forma, al colore e imprint.

Informazioni di primo soccorso è utile per le situazioni di emergenza. Non sono elencate tutte, ma probabilmente quelle più comuni sono presenti. 

Una delle caratteristiche migliori dell’app è la Local Health ListingsDigitare il percorso e la ricerca di un medico, farmacia e/o ospedale. I risultati possono essere visualizzati su una mappa. È possibile ottenere la distanza dalla posizione attuale e l’utilizzo di Google Maps, nonché lasciare che l’applicazione vi mostri il modo di arrivarci con indicazioni guidateÈ possibile ordinare per nome, città e distanza. Potete aggiungere medico, ospedale, farmacia e dettagli ai vostri contatti. 

Infine, se si desidera salvare proprie condizioni di salute, i farmaci, gli argomenti di primo soccorso, articoli, informazioni sulla salute e il supporto, è necessario effettuare il log-in e creare un account WebMD.

[appstore url=”https://itunes.apple.com/us/app/webmd-for-ipad/id373185673?mt=8″]Informazioni mediche sempre a portata di tablet e smartphone[/appstore]

Lascia un commento