Virtual Table Tennis, l’app per giocare a ping pong su iOS

Il gioco del tennis da tavolo su piattaforma iOS. Ecco come muovere i primi passi.

di Daniela Caruso 10 Dicembre 2012 14:00

In quanto sport olimpico, il tennis da tavolo è stato inventato di recente. Tale gioco, infatti, ha giusto un secolo di vita. Esso ha avuto inizio in Inghilterra intorno alla seconda metà del 19° secolo. Sicuramente avrete un minimo di  familiarità con questo sport da tavolo: il ping pong è particolarmente adatto da giocare su iPhone, iPod e iPad. Il colpo intuitivo del dito imita, abbastanza bene, il movimento di una racchetta di ping-pong. Pertanto, vi consigliamo un gioco chiamato Virtual Tablet Tennis.

Virtual Tablet Tennis è un gioco in 3D che imita il gameplay del gioco del ping-pong. Si può scaricare gratuitamente dall’App Store di Apple, ma è dotato di pubblicità (non troppo invadente) e acquisti in-app, che vi permettono di prendere scorciatoie per acquistare diversi tipi di racchetteOvviamente si può continuare a giocare gratuitamente e accumulare punti necessari per sbloccare le racchette. Gli acquisti all’interno dell’applicazione, inoltre, consentono di rimuovere gli annunci. VTT3 dispone anche della modalità multiplayer online tramite un server di gioco e Bluetooth, in modo da connettersi con altri giocatori nelle vicinanze iOS.

Virtual Tablet Tennis 3 è compatibile con iPad, iPhone e iPod Touch che hanno in esecuzione iOS 4.3 o versioni successive. 

I livelli di gioco

C’è un tutorial per aiutarvi a imparare le basi, ma cominciamo con i giochi con player singolo. Ci sono tre livelli per il giocatore da conquistare contro gli avversari computerizzati.

Ogni livello comprende ancora tre distinte modalità di giocoSe sei agli inizi, cominciate con il livello principiante con modalità pratica. Ciò vi aiuta ad abituarvi al tocco del dito sullo schermo per gestire il gioco.

La modalità Arcade, come potete vedere dalla schermata qui sotto, comprende un faccia a faccia con i giocatori di diversi livelli di abilità. Provate ad accumulare i punti sconfiggendo i più facili, come indicato dalle stelle d’oro sotto il livelloCi sono 20 giocatori di ogni livello di Arcade, in modo da poter giocare varie partite. Ogni giocatore ha un diverso stile e livello di abilitàNaturalmente, i punti sono anche migliorati se sconfiggete un giocatore ad un livello più difficile.

La modalità Torneo presenta la Coppa dell’Amicizia e la Coppa Internazionale come premi da conquistare. La Coppa dell’Amicizia è il formato più semplice. La Coppa Internazionale è un po’ più difficile.

La lobby di gioco online è l’ultima aggiunta nell’ultima versione. È possibile controllare lo stato di chi è lì e pronto a giocare contro di voi.

Diamo inizio ai giochi

In un primo momento, potete scegliere solo la racchetta di defaultLe altre possono essere sbloccate non appena si accumulano punti sufficienti. Ogni racchetta è valutato per il potere, controllo e rotazioni.

La schermata simula una tavola da ping pong su una superficie piastrellata, a volte si sposta verso uno stadio coperto come impostazione. Ombre e luce aggiungono tatto alla grafica.

Il gioco è intuitivo. Basta toccare il dito sullo schermo e la racchetta si sincronizzerà con il movimento delle dita. Le normali regole del tennis da tavolo si applicano anche se non ci sono più off set da giocare. Per servire, dovete tirare la racchetta indietro e poi in avantiÈ possibile aggiungere top-spin alla palla, muovendo il dito e inviandolo in una curva, piuttosto che una linea retta.

Si può andare in Opzioni e modificare alcune impostazioni per sintonizzare il gioco a proprio piacimento, come Grip e Bat OffsetVTT3 vi dà la possibilità di riprodurre la vostra musica in background. 

Virtual Table Tennis

Giocare a ping pong su iOS

Prezzo attuale: gratis

[photo credit|MakeUseOf]

Commenti