The Room, un gioco ricco di pericoli e misteri per iPad

Un gioco per iPad ricco di mistero e pericoli. Ecco in cosa consiste.

di Daniela Caruso 18 Dicembre 2012 11:29

The Room è un videogioco disponibile su App Store che consiste in un rompicapo ammantato di mistero, ambientato in un meraviglioso mondo in 3D. Creato da Fireproof Games, il gioco sottopone l’utente ad un’avventura rivoluzionaria ricca di meraviglie, pericoli e misteri: il tutto condensato in immagini suggestive e affascinanti. The Room è dotato di una grafica altamente realistica, comandi attivabili con il tocco di un solo dito, che permettono al giocatore di navigare con facilità nel mondo 3D dello stesso gioco. L’interfaccia è intuitiva e coinvolgente.

Una camera. Quattro pareti, un soffitto, un pavimento di uno spazio claustrofobico. Musica dark, battiti cardiaci e sussurri. The Room è tutto questo: tutto quello che dovrete fare è mettervi sulle tracce di un mistero. Il mistero, in questo caso, è una scatola decorata con decine di segreti e poche risposte da offrire. Ha leve e manopole, serrature e chiavi, una pergamena e un orologio.

La scatola ha molti strati, ciascuno comprendente un capitolo del gioco. Trovate le serrature di ogni strato, scoprite i meccanismi di apertura e andare avanti. Le risposte non sono, però, lì dove vi aspettate di trovarle. Il primo passo da fare nel gioco è quello di mettere insieme un dispositivo, un oculare, che permette di vedere ciò che c’è in quel mondo. E con il suo aiuto, sarete in grado di risolvere molti enigmi che The Room offre.

L’oculare non è un sistema di indizio, la mente è parte integrante del design puzzle. Alcuni puzzle possono essere risolti interamente nel regno fisico. Altri hanno bisogno di un tweak nel regno mistico, devono essere manipolati, fino a quando si può vedere ciò che non c’è. Se non riuscite a trovare ciò che vi serve in una delle due metà del mondo, ci sono anche indizi. Nel momento in cui il gioco decide che sei bloccato, è possibile toccare un pulsante e puntare nella giusta direzione.

The Room è una sorta di gioco puzzle tattile. Non avrete bisogno di gestire la matematica o puzzle di lingua: il trucco principale è solo trovare i pezzi mancanti. Sono nascosti abilmente, spesso in bella vista. Prendete la scatola tra le mani, capovolgetela, scrutatela da vicino. 

The Room

Scopri i misteri che si celano nella scatola

Prezzo attuale: 1,09€
Commenti