Talent Circle, l’app per scoprire il proprio talento

Home > Apple > Recensioni > Talent Circle, l’app per scoprire il proprio talento

Talent Circle è un’applicazione, creata dal gruppo DraculApp, che vi permette di scoprire il vostro talento interiore e le attività per le quali siete maggiormente portati. I cinque talenti sondati dall’app sono relativi alla comunicazione, alla relazione, alla costruzione, nella relazione e nell’esplorazione. L’applicazione, di recente pubblicazione sull’App Store, è stata inserita nella categoria Istruzione e il nome che gli sviluppatori le hanno affibbiato deriva dallo studio antropogenetico che permette di scoprire i meccanismi dello sviluppo delle abilità e del talento primario e come essi evolvano all’interno della società. L’utente può scoprire il proprio talento, attraverso diversi passaggi e metodologie divertenti, che di certo non annoiano l’utente.

 

I metodi per scoprire il proprio talento sono diversi. Le caratteristiche dell’app, infatti, comprendono:

  • Image Game;
  • Sound Game;
  • Talent Test;
  • Talent Profile;
  • Talent Passport;

Dal punto di vista grafico, l’applicazione si presenta graficamente gradevole e accattivante. Talent Circle presenta un menu originale e intuitivo, che richiama il design di un vecchio telefono e non il classico menu a tab. L’Image Game ed il Sound Game si basano sulla scelta della preferenza riferita a rappresentazioni visive e sonore, secondo il metodo scientificamente testato del Talent Circle, ossia del “circolo del talento”.

Il Talent Test, invece, rappresenta un esame della personalità più approfondito e strutturato che consente di ottenere una definizione del talento primario e del talento secondario; dal Talent Test si genera il Talent Passport, una scheda riepilogativa dei talenti ed interessi, che vengono trasportati visivamente in un’unica pagina, la quale può essere anche allegata al curriculum vitae.

L’applicazione è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Per scaricarla, potete seguire il link seguente, che vi porta ad iTunes:

[appstore url=”http://itunes.apple.com/it/app/talent-circle/id555309974?mt=8″]L’app per rilevare i propri talenti[/appstore]

 

 

Lascia un commento