TabFinder, per trovare canzoni da suonare alla chitarra

Home > Apple > Recensioni > TabFinder, per trovare canzoni da suonare alla chitarra

Una delle cose più interessanti mai inventate per suonare la chitarra sono le schede. Permettono di imparare più facilmente a suonare canzoni famose degli artisti più conosciuti. Invece di leggere la musica, le schede sono molto più veloci da capire. Se siete chitarristi, potete capire bene tale discorso. Una volta compreso come utilizzare le schede, si può rapidamente imparare a suonare quasi tutto con la chitarra.

Se vi dilettate con questo strumento e avete un dispositivo iOS, c’è un’applicazione su App Store, chiamata TabFinder, dotata di migliaia di schede disponibili per le canzoni più conosciute. Se desiderate trovare rapidamente i brani da riprodurre, questa applicazione vi sarà utile. È facile da usare e offre un sacco di caratteristiche interessanti.

Caratteristiche

TabFinder offre diverse opzioni di ricerca, con le quali è possibile digitare il nome di un artista o di una canzone che si desidera visualizzare nelle schede. Basta digitare ciò che si vuole e l’applicazione vi mostrerà i risultati che corrispondono alla vostra ricerca. Una volta trovato il brano che si sta cercando, cliccateci su e sarete portati alla relativa scheda.

Una volta arrivati sulla pagina di una canzone, potrete vedere le schede necessarie per riprodurla. Una caratteristica davvero interessante che questa applicazione ha è lo scorrimento automatico. In questo modo, è possibile suonare con la chitarra, mentre la canzone scorre sul display. È possibile modificare la velocità di scorrimento.

Un’altra caratteristica utile di questa applicazione è la possibilità di salvare una canzone nei preferiti. Se vi è una certa canzone che vi piace suonare tanto, è sufficiente toccare il pulsante in alto a destra dello schermo e cliccare su Aggiungi ai Preferiti ed essa sarà accessibile ogni volta che volete. È inoltre possibile utilizzare il pulsante in alto a destra dello schermo per condividere una canzone con i vostri amici. L’app ha il supporto per la condivisione di canzoni su Twitter e via e-mail. Poiché le schede sono estratte da vari portali online, sarà inviata loro un’e-mail o inviato un tweet con l’URL.

L’applicazione ha anche una directory che vi mostra come suonare quasi ogni accordo. Basta digitare il nome della corda nella casella di ricerca e vi saranno mostrati tutti gli accordi.

[appstore url=”https://itunes.apple.com/it/app/tabfinder-pro/id551889599?mt=8″]Suonare con la chitarra le canzoni più conosciute[/appstore]

 

Lascia un commento