Smarmatic, il photo sharing alternativo a Instagram

Home > Apple > Smarmatic, il photo sharing alternativo a Instagram

Non si può negare che Instagram abbia il monopolio del photosharing mobile, i concorrenti non si danno di certo per vinti. Potete creare un account, anche utilizzando semplicemente collegando il vostro account Facebook o Twitter. Vi verrà data la possibilità di importare le vostre foto Instagram, anche se si tratta di un passo del tutto facoltativo. Se si decide di non importare le foto, si può sempre cambiare idea in seguito e accedere alla funzione nelle impostazioni dell’app.

Se si preferisce ripartire da zero, è possibile scattare foto all’interno dell’app o aggiungere foto dalla libreria. Starmatic ha un’interfaccia che consente di utilizzare la fotocamera frontale e posteriore, attivare il flash e le linee guida della griglia per essere sicuri di ottenere un scatto composto.

Quando si tratta di editing di foto, Starmatic offre agli utenti 26 filtri e la possibilità di regolare la luminosità dell’immagine. I filtri offrono una vasta gamma di effetti d’epoca e, a differenza Instagram, non si è costretti a ritagliare le immagini in un formato quadrato. Una volta applicato il filtro scelto, è possibile allora o semplicemente salvare la foto della propria libreria fotografica o condividerla con i vostri seguaci. È inoltre possibile condividere automaticamente le foto su Facebook e Twitter.

Tutte le foto che si condividono verranno visualizzate nella pagina del vostro profilo Starmatic. A colpo d’occhio, si può vedere il numero di amici e seguaci che avete. È inoltre possibile aggiungere un’immagine come copertina, simile all’immagine di intestazione di Facebook. La vostra scheda profilo principale, a differenza di Instagram, non dispone le immagini più recenti. Al contrario, le foto più gradite sono in mostra, insieme alla vostra biografia e alle foto del profilo. Facendo clic sul numero di foto che avete condiviso, si aprirà una griglia di immagini.

Starmatic è simile a Instagram per due motivi: è un social network che permette di condividere le foto filtrate con i vostri seguaci. È possibile vedere le foto degli utenti e seguirli, nonché commentare le loro immagini. Starmatic, tuttavia, consente di pubblicare altre immagini degli utenti, in una sorta di visualizzazione stile TumblrLe immagini che vengono ripubblicate appariranno nel vostro feed e quando si aprirà l’immagine, vi ritroverete sulla pagina del profilo del fotografo.

Per trovare altri utenti da seguire, è possibile controllare la scheda in evidenza in cui sono pubblicate le fotografie più famose, oppure si può optare per la scheda Discover, dove è possibile cercare hashtag. 

[appstore url=”https://itunes.apple.com/it/app/starmatic/id550167107?mt=8″]Un’alternativa a Instagram su iOS[/appstore]

Lascia un commento