Scribblenauts Remix, un puzzle game esilarante per iOS

Guidate il personaggio Maxwell tra i livelli di gioco, permettendogli di saltare e volare.

di Daniela Caruso 21 Dicembre 2012 13:34

Scribblenauts è stato originariamente progettato e rilasciato su Nintendo DS e rimane uno dei videogiochi più amati. Disponibile su iOS come app universale per iPhone e iPad, Scribblenauts Remix è venduto a 0,89 euro ed è possibile scaricarlo e giocarci con i 40 livelli più popolari originali e 10 esclusivi creati per iPhone.

Sandbox

Scribblenauts è un mix tra un puzzle, una piattaforma e una simulazione sandbox. Ogni livello è un puzzle che richiede la creazione di alcuni oggetti al fine di poter andare avanti. Siete voi a controllare un personaggio di nome Maxwell che dovrà correre, saltare e volare in giro, al fine di completare ogni livello. 

Oltre ai 50 livelli di base, Scribblenauts Remix include una modalità sandbox che è quella che sarà visualizzata quando si avvia l’applicazione. Ci sono sandbox a tema in cui giocare.

Nella modalità sandbox si è liberi di creare e distruggere. Questo permette a Scribblenauts di dare all’utente possibilità praticamente infinite di divertimentoLa modalità sandbox è divertente per testare i limiti del gioco, lo studio delle interazioni tra entità come “Dio” e “Cthulhu” e molto altro ancora.

Scribblenauts avrà un guazzabuglio di nomi e aggettivi, gettateli in un frullatore e avrete alcuni dei risultati più assurdi. Ciò non riguarda solamente il divertimento e la vostra abilità letteraria, ma vi permetterà di testare i diversi livelli applicabili a un aggettivo, al fine di superare il livello.

Ogni livello è completato con l’acquisizione di un numero di stelle e per farlo è necessario sconfiggere i nemici, attraversare sentieri impossibili e placare personaggi lungo la strada. Scribblenauts Remix permette di giocare la partita nel modo desiderato.

Controlli e contenuti

Scribblenauts è controllato utilizzando la tastiera su schermo per iPhone, ma se si sta giocando con un iPhone 5 o 4S si può anche utilizzare Siri per immettere il testo. Quando vi trovate in difficoltà non potete ricorrere a suggerimenti, che vanno sbloccati, invece, con il passare del tempo. Questi suggerimenti spesso semplificano i puzzle, ma vanno usato in extremis, proprio quando non riuscite a risolvere il gioco.

Si possono acquistare ulteriori strumenti per il gioco, attraverso la modalità acquisto in-app.

Scribblenauts Remix

Un puzzle game divertente per iOS

Prezzo attuale: 1,09€
Commenti