Accedere al proprio computer da qualsiasi luogo non è mai stato così facile. Screens è il client VNC ideale per il vostro iPad, iPhone o iPod touch.
Ecco le principali funzionalità abbinate a quest’app, in offerta speciale su App Store (da 15,99 è passata a 7,99, ma solo per poco tempo):
- iCloud: sincronizza tutti i tuoi schermi salvati su tutti i tuoi dispositivi iOS, compreso il tuo Mac;
- Screens funziona sia su iPhone che su iPad;
- Facilità di utilizzo
- Cliccate, trascinate e scorrete dove si trovano le vostre dita, senza aver bisogno del cursore;
- Screens si connette al computer tramite tunnel SSH, in modo da creare sessioni crittografate e protette;
- Pull-to-Dock: il vostro Dock è nascosto? Screens può farlo apparire con un semplice movimento delle dita.
- Multi-Touch: Screens supporta molte caratteristiche multi-touch, usate sul trackpad;
- Screens Connect: rendete il vostro Mac o PC Windows accessibile da ovunque, su WiFi o 3G. Non è necessario impostare alcun router. Compatibile anche con piattaforma Linux.
Per poter utilizzare la funzione Screens Connect, l’applicazione richiede come sistema operativo su Mac almeno OS X 10.6 Snow Leopard o successivo, Windows 7 o successivo e un router che supporta UPnP o NAT-PMP. Screens non trasferisce l’audio dal computer: questa è una limitazione del protocollo VNC.
A parte questa limitazione, Screens può essere un valido strumento per accedere da remoto al vostro terminale e controllare documenti, file, email e svolgere una serie di operazioni, come se aveste realmente il PC o il Mac nelle vostre mani.
Tante le opzioni messe a disposizione: come noterete dall’immagine di cui sopra, si possono tagliare, copiare, incollare, contrare, chiudere le immagini (sono solo un esempio) o spostarsi nella pagina attraverso le frecce direzionali. Non fatevi scappare quest’applicazione che su App Store è disponibile, a prezzo promozionale, per un periodo limitato.
[appstore url=”http://itunes.apple.com/it/app/screens-vnc/id400012962?mt=8″]Accedere al proprio computer da qualsiasi luogo non è mai stato così facile[/appstore]