Recall per iOS, per ricordare musica, libri e film

Home > Apple > Recensioni > Recall per iOS, per ricordare musica, libri e film

Avete spesso la sensazione di star dimenticando qualcosa che avete intenzione di leggere, guardare o ascoltare? Recall vi aiuta a ricordare film, musica, libri, programmi TV, le applicazioni e in generale qualsiasi altra cosa alla quale vorreste partecipare e alle quali non volete rinunciare. Quattro sezioni principali ci sono all’avvio, tra cui Musica, Film, applicazioni e libri. Ognuna di queste contiene diversi elementi.

Ogni sezione dispone di un pulsante + che consente di aggiungere nuovi elementi. Quando lo si tocca, viene presentato con una casella di ricerca che aggiornerà in diretta durante la digitazione e troverà le cose che si desiderano monitorare. Nella sezione musica, per esempio, si otterrà un elenco di artisti e album che corrispondono alla vostra query di ricerca. 


Una volta che vi porterà su un oggetto, otterrete un link iTunes se è disponibile in negozio o un elenco di brani e un pulsante ‘Promemoria‘, che vi permetterà di impostare un promemoria personalizzato. Purtroppo, si deve inserire una data per molte delle voci nel database di Recall. La mancanza dell’integrazione di iTunes o Netflix significa anche che Recall non può raggiungere, in futuro, le raccomandazioni dei film.

Il che porta ad un altro cavillo: perché i film non provengono dal database di iTunes, dando date di uscita DVD, non date di rilascio di iTunes. Molte volte le date di uscita DVD e iTunes non coincidono. Non so se ci sono limitazioni API, come ci sono con Netflix. 

 Ricordiamo per iOS: Un bel modo per ricordare la buona musica, film, libri e altro ancora  Ricordiamo per iOS: Un bel modo per ricordare la buona musica, film, libri e altro ancora

Durante la ricerca, ogni categoria offre la possibilità di creare una voce personalizzata, pertanto non si è limitati al catalogo e ci si può ricordare qualsiasi cosa si sceglie di inserire manualmente. È anche possibile sfogliare le categorie di nuove versioni o grafici migliori. Questo trasforma ciascuno dei pulsanti in un elenco di grafici che è possibile esplorare. Invece di creare una interfaccia completamente diversa, è possibile utilizzare la stesso che viene utilizzata per la navigazione nell’elenco di elementi ricordati.

 [appstore url=”http://itunes.apple.com/us/app/recall-reminders-for-recommendations/id561510701?mt=8″]L’app per ricordare le cose da fare[/appstore]  $ 0,99

Lascia un commento